Phoebe Tonkin: 10 cose che non sai sull’attrice

Phoebe Tonkin

Phoebe Tonkin è una di quelle attrici che ha contribuito ha cambiare il volto delle serie tv, grazie anche alle sue brillanti performance. L’attrice pratica questo mestiere sin da ragazza e ha sempre dimostrato di non aver mai sbagliato nel scegliere i propri ruoli, diventando molto apprezzata.

 

Ecco dieci cose da sapere su Phoebe Tonkin.

Phoebe Tonkin serie

Phoebe Tonkin serie1. Una vita contraddistinta dalle serie. La sua carriera nasce grazie al piccolo schermo, ambito in cui inizia a recitare nel 2006 grazie alla serie H2o, restandovi fino al 2010. In seguito, ha lavorato in Packed to the Rafters (2009-2010), Home and Away (2010), The Secret Circle (2011-2012), The Vampire Diaries (2012-2013) e Stalker (2015). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Pillow Talk (2017), Safe Harbour (2018), The Affair: Una relazione pericolosa (2018), The Originals (2013-2018) e Bloom (2019). Nel 2020 l’attrice Penny in Westworld – Dove tutto è concesso. e nella seconda stagione di Bloom,

2. Ha lavorato anche in alcuni film. L’attrice non ha prestato la sua opera solo ed elusivamente per il piccolo schermo, ma ha lavorato anche in alcuni film di un certo rilievo. Nel 2010 ha debuttato sul grande schermo in Il domani che verrà – The Tomorrow Series (2010), per poi proseguire con Shark 3D (2012), The Ever After (2014), Take Down (2016) e The Place of No Words (2019). Inoltre, ha lavorato anche per i cortometraggi Cul de Sac (2016) e Final Stop (2018). Nel 2021 interpreterà Brenda Stone in We Are Gathered Here Today, Gwen nel film Night Shift. Nel 2022 invece farà parte del cast di Transfusion e nell’atteso film Babylon di Damien Chazelle.

3. È anche regista e sceneggiatrice. Oltre che lavorare intensamente sui suoi talenti attoriali, l’attrice si è dedicata anche ad altre attività, come la regia e la sceneggiatura. Infatti, ha scritto e dirigerà un corto, attualmente in fase di pre-produzione, dal titolo Furlough.

Phoebe Tonkin Instagram

4. Ha un profilo molto seguito. L’attrice ha aperto un proprio profilo Instagram che è seguito con successo da qualcosa come 5 milioni di persone. La sua bacheca è un tripudio di immagini che la vedono spesso protagonista tra momenti di lavoro, viaggio o svago, senza contare le foto che ritraggono nelle vesti di ballerina, una delle sue più grandi passioni.

Phoebe Tonkin e Paul Wesley

5. Sono stati fidanzati diversi anni. Lei e Paul Wesley si sono conosciuti sul set di The Vampire Diaries e si sono innamorati. Una storia abbastanza comune per chi frequenta certi ambiti, che a volte tende a durare poco. Eppure, la loro storia ha preso subito il via e sono stati fidanzati dal 2013 al 2017, hanno in cui, purtroppo, si sono lasciati.

Phoebe Tonkin fidanzato

6. Non è chiaro se ad oggi sia single. Un paio di anni fa, l’attrice era stata pizzicata in compagnia di Charlie McDowell, ex fidanzato di Rooney Mara, mentre si trovavano in aeroporto. Dal quel momento si è capito che i due si stavano frequentando, ma non è chiaro se lo stiano facendo anche di recente.

7. Ha avuto diversi fidanzati famosi. Sembra che l’attrice abbia avuto dei fidanzati per nulla comuni e, anzi, molto famosi. Dal 2006 al 2008 ha avuto una storia con Tom Felton (Draco Malfoy della saga di Harry Potter), mentre si sarebbe frequentata per qualche mese con il collega Xavier Samuel. Inoltre, tra i vari flirt che le sono stati attribuiti, ci sarebbero quelli con Ed Westwick, Joseph Gordon-Levitt e Chris Zylka.

Phoebe Tonkin in The Originals

Phoebe Tonkin The Originals8. Vedere dirigere gli altri le ha fatto venire voglia di essere anche regista. Phoebe ha rivelato si essersi sentita molto ispirata dai suoi colleghi che hanno praticato la regia e la sceneggiatura, tanto da voler praticare lei stessa questi due ambiti.

9. Ha ritrovato delle sue vecchie colleghe. Sul set di The Originals, l’attrice si è trovata a recitare con delle colleghe che aveva lasciato dopo la fine di H2o. infatti, ha rincontrato Claire Holt, che nella serie era una sirena come lei, mentre Andrew Less era apparso come guest star.

Phoebe Tonkin: età e altezza

10. Phoebe Tonkin è nata il 12 luglio del 1989 a Sydney, in Australia, e la sua altezza complessiva corrisponde a 172 centimetri.

Fonti: IMDb, Collider, Ranker, Daily Mail

- Pubblicità -