Emma Watson

E’ stata protagonista dei red carpet mondiali durante la promozione di Noah, illuminando con la sua presenza le serate di Parigi, Londra e New York. Emma Watson è senza dubbio una delle attrici del momento, e c’è da dire che il suo momento dura ormai da diversi anni. Ecco, dopo la gallery, 21 curiosità sull’attrice e sulla persona privata, 21 cose che non sapete (forse) su Emma Watson.

1. E’ nata in Francia. Emma è nata a Parigi, dove ha vissuto fino a che i genitori non hanno divorziato e si è trasferita in Inghilterra.

2. Ha frequentato la Dragon School. Il nome della scuola suona come un qualche posto fantastico uscito proprio dalla saga di Harry Potter, in realtà è una vera scuola a Oxford, che lei ha frequentato fino al 2003.

3. Ha sempre sognato di fare l’attrice. Apparentemente le è venuta l’idea di poter fare l’attrice a sei anni. Si è formata presso la filiale di Oxford della Stagecoach Theatre Arts da bambina.

4. Non ha avuto nessuna esperienza professionale prima di Harry Potter. Invece aveva recitato solo in alcune recite scolastiche.

5. Ha sostenuto 8 audizioni per poter interpretare Hermione. Nel 1999, Emma ha sostenuto la prima audizione per il film con un’insegnante di Oxford. Dopo un lungo periodo di provini ha ottenuto la parte a nove anni.

6. E’ stata la più giovane vip a comparire sulla cover di Teen Vogue. Nel 2005 appariva molto carina e solare sulla copertina, che ha ottenuto di nuovo nel 2009.

7. Il suo primo ruolo al di fuori di Harry Potter è arrivato nel 2007. Sei anni dopo il primo film della Saga, Emma Watson ha finalmente interpretato un altro personaggio. Ha partecipato al film della BBC Ballet Shoes, e ha anche prestato la voce per il film d’animazione Le Avventure del topino Despereaux nello stesso anno.

8. E’ fidanzata. Lei e il suo fidanzato mega ricco di Oxford, Will Adamowicz, si sono lasciati durante l’estate. Adesso è fidanzata con il giocatore di rugby Matthew Janney, sempre di Oxford.

9. Ha rifiutato il ruolo di Cenerentola. Niente tacchi di cristallo per lei, ha rifiutato il ruolo della principessa Disney nel prossimo adattamento di Kenneth Branagh.

10. E’ protagonista di un videoclip. Ha partecipato al video della canzone ‘Say You Don’t Want It’ degli One Night Only. Ha incontrato il cantante del gruppo durante un photoshoot per Burberry. Il video è uscito nel giugno 2010.

11. Medita. “Avevo bisogno di qualcosa che facesse smettere il rumore” ha detto a GQ. “Sono una persona molto pensierosa, sto un sacco di tempo a rimuginare, così avevo bisogno di qualcosa che potesse far rallentare il mio processo di pensiero e così ogni cosa diventa molto più tranquilla. Mi ha molto aiutata.”

12. E’ una pittrice molto brava. Si, il dipinto che vedete qui accanto è stato fatto da lei.

13. Nel 2010 è stata l’attrice più pagata dell’anno. Dopo i 20 milioni di dollari incassati nel 2009, ha ricevuto l’investitura a donna più pagate dell’anno da Forbes, aveva solo 19 anni.

14. Tiene quattro diari. Uno per i sogni, uno per i disegni, uno per scrivere a tarda notte e l’ultimo per gli argomenti legati al lavoro.

15. Nel 2013 è stata eletta la donna dell’anno. La redazione di GQ Emma Watson è stata eletta donna dell’anno, anche se è sembrata molto imbarazzata, ma anche onorata dal titolo.

16. Si sta per laureare. Ha recentemente annunciato che sta per concludere il suopercorso di studi alla Brown University, a maggio. Si è iscritta all’università, ma poi ha lasciato per finire le riprese di Harry Potter. A fine riprese ci ha riprovato e adesso è arrivata alla laurea.

17. E’ atletica. Balla, gioca a hockey da prato, tennis e rounders (gioco simile al baseball).

18. Ha fratelli e sorelle. Il fratello si chiama Alexander e si somigliano tantissimo. In più ha un fratellastro e due sorellastre gemelle da parte di suo padre.

19. Si è tagliata i capelli cortissimi nel 2010. Ricordiamo tutti il suo primo red carpet con i capelli cortissimi, Harry Potter e i Doni della Morte Parte I. La sua dichiarazione in merito fu: “Ho perso tutte le sperimentazioni delle teenagers. Volevo farlo da quando avevo 16 anni, e così appena mi è stato possibile l’ho fatto.”

20. E’ un’amante dei gatti. Ha due felini di nome Bubbles e Domino.

21. I suoi film hanno fruttato 5 miliardi di dollari in tutto il mondo al 2009. E’ finita per questo nel Guinness Book of World Records come l’attrice più remunerativa al botteghino degli ultimi dieci anni.