Quest’anno il Marvel Cinematic Universe prodotto da Kevin Feige compie 10 anni e l’anniversario cade proprio nello stesso anno in cui Walt Disney acquisisce la 21 Century Fox, riportando a casa i diritti cinematografici di alcuni dei personaggi Marvel più famosi di sempre, ceduti in passato.

Dopo questa acquisizione, la Fase 4 è ovviamente aperta a qualsiasi possibilità ed è quindi molto attesa dai fan; tutti i riflettori sono puntati sullo Studio, per comprendere cosa accadrà al futuro dei cinecomics di casa Disney. Dunque cosa possiamo aspettarci in futuro ora che quasi tutti gli eroi Marvel sono riuniti sotto lo stesso tetto?

Ecco i dieci film che, confermati o anche solo augurati, faranno parte della Fase 4 del MCU. Questa lista si basa su ciò che i fan vogliono di più e gli annunci ufficiali già fatti precedentemente dallo studio.

10Spider-Man: Homecoming Sequel

Spider-Man Homecoming
 

Il sequel di Spider-Man Homecoming è solo uno dei due film confermati per la Fase 4 (l’altro è Guardians of the Galaxy Vol 3). Sarà il primo film che uscirà dopo Avengers 4 (attualmente in lavorazione) che con ogni probabilità cambierà per sempre le cose nel Marvel Cinematic Universe.

Dopo Avengers 4 un ritorno nel mondo di Peter Parker potrebbe far bene ai fan, un fenomeno simile a quello verificatosi dopo Avenger: Age of Ultron, quando l’esordio di Ant-Man, eroe più “leggero”, fece distendere gli animi di tutti coloro che seguono l’universo.

Le domande che il film porterà con sé sono tante. Cosa cambia nella vita di Peter Parker dopo gli eventi cosmici di Infinity War? Dopo aver combattuto contro Thanos, come cambia la sua visione dei cattivi? Per non parlare dell’arrivo di nuovi personaggi: è vero che Gwen Stacey potrebbe unirsi al cast?

Indietro