Home Photogallery Avengers: Infinity War, tutte le idee lasciate fuori dal film

Avengers: Infinity War, tutte le idee lasciate fuori dal film

0
Avengers: Infinity War, tutte le idee lasciate fuori dal film

Grazie al volume Avengers: Infinity War – The Art of the Movie abbiamo scoperto quali scene avrebbero potuto essere nel film dei fratelli Russo e poi scartate per motivi di trama e tempo, testimoniate dall’esistenza di concept inediti che potete riguardare qui:

Alcune di quelle idee sarebbero state interessanti da vedere sul grande schermo, altre avrebbero cambiato la percezione della storia, ma tra queste ce ne sono almeno sette che vale a pena ricordare:

Teschio Rosso doveva sembrare un “incubo”

La carrellata di artwork inediti sul look di Teschio Rosso, l’antagonista principale di Captain America: Il Primo Vendicatore scomparso e riapparso con grande sorpresa del pubblico in una scena di Infinity War come “custode” della gemma dell’anima, hanno rivelato un aspetto ancora più terrificante del personaggio, con l’iconico cappuccio nero e il costume fatto di stracci di pelle; alcuni svelano invece forme totalmente inedite del cranio del personaggio, poi finite nel cestino.

Spider-Man e Doctor Strange uniti contro gli Outriders

Durante Avengers: Infinity War Spider-Man e Doctor Strange si ritrovano nello stesso team sul pianeta Titano e non partecipano alla battaglia del Wakanda perché impegnati a combattere direttamente con Thanos. I due però non si sono mai trovati faccia a faccia con nessuno degli Outriders, l’esercito del Titano Pazzo, tuttavia un concept art inedito li mostra mentre cercano di fermare gli alleati di Thanos a New York.

Il costume nero di Spider-Man

Spider-Man: Homecoming sequel

Per quanto riguarda il look di Spider-Man per Infinity War, sono stati studiati diverse versioni del costume, dall’Iron-Spider finito effettivamente nel film a varie colorazioni della tuta classica di Spidey, come testimoniato dai concept inediti pubblicati nei giorni scorsi. Uno di questi poi mostrava il costume completamente nero, che ai fan ricorderà quello del simbionte Venom, e che avrebbe potuto aprire ad una serie di scenari interessanti per il futuro del MCU.

Thor e Rocket contro un serpente gigante

Un concept inedito contenuto in Avengers: Infinity War – The Art of the Movie  mostra Thor e Rocket Raccoon insieme a Groot mentre combattono contro un serpente gigante, diapositiva esclusa dal film che era stata usata per pubblicizzarlo prima dell’arrivo nelle sale. È probabile che il mostro a due teste abbia preso ispirazione dal Serpente di Midgard, un enorme rettile talmente lungo da poter avvolgere l’intero pianeta, e che la missione di Thor alla ricerca di una nuova arma fosse stata immaginata come un viaggio mistico culminato in Wakanda.

Hulk compare nella battaglia del Wakanda

hulk

In molti si sono chiesti per quale motivo, nonostante le richieste di aiuto dello scienziato, Hulk non si sia palesato durante la battaglia del Wakanda. Qualcuno ha ipotizzato che il gigante avesse ormai paura di Thanos, dopo la sonora batosta subita a inizio film, ma Mark Ruffalo in persona ha spiegato che, dopo gli eventi di Thor: Ragnarok, la volontà di Hulk si è trasformata in una mente più strutturata e ha cominciato a rifiutare il fatto che Banner lo “utilizzasse” soltanto in momenti di difficoltà, decidendo quindi di non “uscire” per combattere contro l’Ordine Nero e contro Thanos. Tuttavia, stando a quanto si era già detto in precedenza e a giudicare dai concept di Avengers: Infinity War diffusi negli ultimi giorni, Hulk doveva essere presente durante la Battaglia del Wakanda, non solo, doveva confrontarsi direttamente con Thanos, insieme agli altri Vendicatori, tentando di fermarlo.

Thanos scatena il potere della gemma dell’anima

Dopo aver trascorso buona parte del film alla ricerca della gemma dell’anima, una volta ottenuta Thanos non sembra usarla più di tanto in battaglia tranne che in un breve momento, tuttavia alcuni concept inediti del film hanno rivelato che il villain avrebbe potuto innescarla per combattere contro i Vendicatori e i Guardiani della Galassia sul pianeta Titano. L’illustrazione mostra infatti quella che sembra essere l’anima arancione di ogni personaggio poi strappata dai loro corpi; un’opera d’arte straordinaria per effetto, ma scartata dalla versione finale del montaggio.

L’armatura di Iron Man si trasforma in un razzo

Utilizzando la nanotecnologia per creare una varietà di armi, Tony Stark è stato uno dei pochi eroi a scalfire Thanos, tuttavia grazie ai concept art inclusi nel libro Avengers: Infinity War – The Art of the Movie siamo riusciti a capire fin dove poteva arrivare il potenziale di quelle armi. Iron Man avrebbe potuto infatti trasformarsi in un razzo per viaggiare nello spazio, anche se poi la versione finale che abbiamo visto nel film risultava comunque in grado di volare ad altezze incredibili senza bisogno di trasformazione.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, un falso script non prevedeva la morte di Loki

Fonte: Cinemablend