Gamora: ecco il concept originale del personaggio di Zoe Saldana

gamora

Un’aliena verde e spietata, un’assassina letale, ma poi una compagna leale e una fiera combattante, protettrice della Galassia: il viaggio di Gamora all’interno del Marvel Cinematic Universe nei due Guardiani della Galassia fino ad Avengers: Infinity War è stato molto lungo e il personaggio ha completamente cambiato prospettive e sguardo sul mondo.

 

Il personaggio interpretato da Zoe Saldana e che ha esordito sul grande schermo nel 2014 ha attraversato una lunghissima fase preparatoria, come tutti quelli che, nel Marvel Cinematic Universe, hanno un aspetto diverso da quello “classico” umano (vedi Yondu o Mantis). Il processo di adattamento di Gamora dal fumetto allo schermo è dunque passato attraverso diverse fasi, ma è partito da un affascinante concept.

Il concept originale di Gamora

L’immagine in questione, la prima versione pensata per Gamora al cinema, è molto diversa dal risultato finale e la mostra in tutta la sua bellezza (caratteristica mantenuta grazie all’avvenenza della Saldana) ma sembra renderla eterea e non troppo in linea con gli spigoli del suo carattere. Tuttavia il lavoro di concept è, come sempre per gli artisti che lavorano con i Marvel Studios (Charlie Wen in questo caso), un’opera d’arte:

https://www.instagram.com/p/Bqxze-SFV_f/?utm_source=ig_embed

Dopo la sua tragica fine in Infinity War, potremmo rivedere il personaggio di Gamora in Avengers 4, ma non ne abbiamo ancora conferma e dubitiamo che il trailer atteso per oggi possa dirci molto di più a riguardo.

Avengers 4: il trailer entro questa settimana?

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

 

- Pubblicità -