Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Una cosa però lascia intendere che il film parlerà di un “ritorno” al passato, come suggerito da alcune immagini dal backstage e molti rumors trapelati in rete nei mesi scorsi.

Leggi anche – Avengers 4: 15 teorie incredibili sul film

Ma come potrebbero davvero funzionare i viaggi nel tempo in Avengers 4ScreenRant prova a dare sei risposte:

6Regno Quantico

 

In Ant-Man, abbiamo visto Hank Pym spiegare che trovarsi all’interno del Regno Quantico fa perdere tutto il senso del tempo, e questo ha fatto ipotizzare che gli eroi andranno proprio lì dopo gli eventi Infinity War per fermare Thanos prima che diventi una minaccia.

Si è anche ipotizzato che lo stesso Ant-Man and The Wasp esplorerà ulteriormente questo universo tramite le Particles Pym che potrebbero permettere agli eroi di cambiare dimensione e evitare la distruzione di massa del Titano Pazoz.

D’altronde gli eroi devono riuscire a salvare Janet Van Dyne, che è rimasta intrappolata nel Microverso per decenni, e c’è perfino chi presume che Captain Marvel userà proprio il Reame Quantico per giustificare la sua assenza negli ultimi 20 anni.

Indietro