Dieci anni di storia, personaggi e teorie culmineranno finalmente in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic diretto da Anthony e Joe Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War) dove vedremo il definitivo confronto tra gli eroi del MCU e il Titano Pazzo Thanos.

Dicevamo teorie perché nel tempo i fan, e buona parte degli spettatori, hanno formulato una serie di dubbi finora irrisolti dai capitoli usciti in sala e che i Marvel Studios potrebbero risolvere entro la fine della Fase 3 (che come sapete coinciderà con Avengers 4).

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 8 personaggi che potrebbero battere Thanos

Ecco allora di seguito le 10 domande a cui Avengers: Infinity War dovrebbe rispondere, individuate da CBR.

Attenzione però, potrebbero esserci degli spoiler.

5Da che parte sta veramente Loki?

avengers infinity war
 

Da quando è stato presentato nel primo Thor fino all’ultimo Ragnarok, Loki ha sempre camminato sul filo della morale senza mai farci capire da quale parte voglia schierarsi.

Dopo aver giocato il ruolo del cattivo sia in Thor che in The Avengers, ha poi stretto un’inaspettata alleanza con il fratello adottivo per fermare gli Elfi Oscuri in The Dark World. Nuovamente, in Ragnarok, si è avvicinato al Dio del Tuono per sconfiggere Hela e salvare Asgard.

Tuttavia un dettaglio visto nel trailer di Infinity War ci ha mostrato il Dio dell’Inganno in piedi tra i membri dell’Ordine Nero  di Thanos, mentre “offre” nelle mani di qualcuno il Tesseract (probabilmente al Titano Pazzo): che sia un ritorno alle origini e al lato oscuro, o una semplice tattica per aiutare i Vendicatori?

Cosa accadrà a Visione senza la gemma della mente?

avengers infinity warLa gemma della mente è comparsa per la prima volta in Avengers incastonata nel bastone di Loki, mentre più tardi, nel corso di Age of Ultron, è servita come modello per la mente di Ultron e successivamente per quella di Visione, l’androide interpretato da Paul Bettany.

Sfortunatamente per l’eroe, questa gemma è diventata l’obiettivo principale per Thanos, ed è il motivo per cui il Titano si sta dirigendo verso la Terra in Infinity War. Secondo alcuni riuscirà ad ottenerla, ma in tal caso, co sa accadrà a Visione? Ultron è stato in grado di sopravvivere e prosperare, al contrario Visione è nato con essa e potrebbe avere qualche problema…

Indietro