Dieci anni di storia, personaggi e teorie culmineranno finalmente in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic diretto da Anthony e Joe Russo (registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War) dove vedremo il definitivo confronto tra gli eroi del MCU e il Titano Pazzo Thanos.

Dicevamo teorie perché nel tempo i fan, e buona parte degli spettatori, hanno formulato una serie di dubbi finora irrisolti dai capitoli usciti in sala e che i Marvel Studios potrebbero risolvere entro la fine della Fase 3 (che come sapete coinciderà con Avengers 4).

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 8 personaggi che potrebbero battere Thanos

Ecco allora di seguito le 10 domande a cui Avengers: Infinity War dovrebbe rispondere, individuate da CBR.

Attenzione però, potrebbero esserci degli spoiler.

3E i Fantastici 4?

avengers infinity war
 

Con la cessione dei diritti cinematografici alla Disney, la 21st Century Fox donerà ai Marvel Studios tutto ciò che riguarda i propri supereroi al cinema. E dopo la conferma dell’accordo, sul web si sono scatenate le teorie dei fan sul destino degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel MCU.

Dal lato degli X-Men, usciranno ancora per la Fox New Mutants, Dark Phoenix e Deadpool 2, ma non c’è stata alcuna notizia sul futuro dei Fantastici Quattro. Per alcuni potrebbero addirittura apparire in Infinity War o in Avengers 4, cosa poco probabile, tuttavia l’annuncio di un nuovo fumetto potrebbe prevedere l’arrivo dei personaggi prima del previsto.

Dov’è Adam Warlock?

avengers infinity warNei fumetti, Adam Warlock è parte integrante del mito legato al fumetto su Infinity War. Colui che custodisce la gemma dell’anima infatti ha spesso incrociato la strada di Thanos.

Tuttavia, se ben ricordate, in una scena post credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, vengono rivelati i piani per distruggere i Guardiani per mano di un’arma speciale, ovvero un certo Adam. È ovviamente possibile che il personaggio abbia un’ apparizione in Infinity War, ma secondo James Gunn Warlock non verrà introdotto prima di Guardiani 3.