Avengers: Infinity War è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile e sta già frantumando ogni record al box office di tutto il mondo diventando il film con il più alto incasso della storia nel primo weekend di programmazione.

L’attesa era altissima e le speranze dei fan di poter celebrare degnamente questi dieci anni di Marvel Studios sono state ripagate da un film epico ed emozionante a più livelli. Anche grazie ai numerosi colpi di scena (alcuni previsti, altri no) disseminati dagli sceneggiatori lungo tutta la durata del racconto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 40 Easter Eggs che non hai notato nel film – Parte 2

Ma quali sono questi spoiler? Di seguito trovate i 10 più scioccanti di Avengers: Infinity War:

4Hulk appare soltanto in pochi minuti

 

Contrariamente a quanto mostrato nel primo trailer del film, dove vedevamo Hulk correre insieme agli altri eroi tra le foreste del Wakanda, l’alter-ego di Bruce Banner appare solo per pochi minuti in Avengers: Infinity War e non nella scena descritta prima.

Lo vediamo proprio all’inizio del film, mentre combatte (inutilmente) con Thanos prima di essere rispedito sulla Terra, a New York, ad avvisare Doctor Strange dell’arrivo del Titano.

Da allora Banner, visibilmente traumatizzato, non riesce più a scatenare l’Hulk, ma si rifugia nell’armatura Hulkbuster.

Teschio Rosso torna come guardiano della gemma dell’anima

Ne avevamo perso le tracce dal finale di Captain America: Il primo vendicatore, tuttavia molti fan erano certi che lo avremmo rivisto nel MCU sotto nuove vesti.

Teschio Rosso torna infatti in Avengers: Infinity War dopo che anni prima era stato trasportato nello spazio dal Tesseract. Ora lo ritroviamo sul pianeta di Vormir, mentre protegge la gemma dell’anima.