La trama dettagliata di Avengers: Infinity War è ovviamente un mistero, e vogliamo che tale rimanga fino al 25 Aprile, quando vedremo finalmente il film al cinema. Tuttavia ci sono alcune domande in sospeso, dei nodi narrativi irrisolti che vorremmo che il film dei fratelli Russo sciogliesse una volta per tutte.

Ecco le sei domande a cui Avengers: Infinity War deve rispondere

6Thanos completerà il Guanto dell’Infinito?

 

Le Gemme dell’Infinito sono state il più grande espediente narrativo del del MCU, intrecciandosi in Captain America: Il Primo Vendicatore, in The Avengers, in Thor: The Dark World, in Avengers: Age of Ultron, in Guardiani della Galassia, in Doctor Strange e anche in Thor: Ragnarok. Nella scena post-credits di Age of Ultron, Thanos finalmente dice: “Bene, lo farò da solo” mentre indossava il Guanto dell’Infinito primo delle Gemme. In Avengers: Infinity War, il Titano Pazzo è pronto a mantenere la sua promessa a se stesso e a collezionare le sei Gemme.

Stando a quanto ne sanno gli spettatori, ecco quali sono le ubicazioni delle sei Gemme: la Gemma del Potere è su Xandar, custodita dai Nova Corps; la Gemma della Realtà è nella Collezione del Collezionista; la Gemma dello Spazio era nella cripta di Odino, ma adesso sappiamo che è sulla nave Asgardiana. Le altre si trovano sulla Terra: la Gemma del Tempo nelle mani di Doctor Strange, nell’Occhio di Agamotto; la Gemma della Mente sulla fronte di Visione; la Gemma dell’Anima potrebbe essere a Wakanda, ma la sua posizione è ancora sconosciuta. Quando Thanos arriva sulla Terra, deve essere già stato su Xandar e dal Collezionista.

Il pubblico dei fumetti è consapevole di ciò che accade quando il Guanto è completo, ma i fan del MCU non lo sanno ancora. Thanos potrebbe avere dei poteri simili a quelli di un Dio, ma solo se dovesse riuscire ad assemblare l’intero Guanto.

Indietro