Batman vs Joker: 10 storyline che potrebbero finire nei sequel di Matt Reeves

Ecco 10 storyline dei fumetti che raccontano dello scontro tra Batman e Joker che potrebbero finire nei sequel di The Batman, l'atteso cinecomic di Matt Reeves.

L’attesissimo The Batman di Matt Reeves ci permetterà non solo di vedere il Crociato di Gotham interpretato da Robert Pattinson alle prese con diversi iconici villain, ma anche una nuova iterazione del Crociato di Gotham molto diversa dalla precedenti. Secondo alcuni recenti rumor, Reeves avrebbe già pensato ad un’ipotetica trilogia in cui introdurre anche il personaggio del Joker. In attesa di scoprire se ciò corrisponderà a realtà, CBM ha raccolto 10 storyline dai fumetti dedicate allo scontro tra Batman e Joker che un’eventuale trilogia di Reeves potrebbe adattare:

10Batman: Sotto il cappuccio

 

“Sotto il Cappuccio” racconta la storia del ritorno di Jason Todd a Gotham City in qualità di omicida vigilante. Era stato creduto morto dopo essere stato assassinato dal Joker, ma ha assunto l’identità originariamente detenuta dal Clown Principe del Crimine per vendicarsi sia di lui che del suo ex mentore.

Questa storia ruotava principalmente attorno al rapporto tra Batman e Robin, con Joker messo più nell’ombra, ma non sarebbe necessariamente una brutta storia da adattare. I fan hanno pianto per anni dietro a queste serie. E se in futuro venisse rivelato che Robin ha aiutato Batman durante il primo anno della sua carriera (visto che The Batman si svolge rà durante il secondo), prima di essere ucciso dal Joker? In caso contrario, questa è una trama che potrebbe essere adattata in un terzo o quarto film con protagonista il Crociato di Gotham.

Indietro