Black Widow, teoria: cosa è accaduto davvero a Budapest?

Il MCU risolverà finalmente il mistero sulla missione di Natasha a Budapest con l'uscita di Black Widow. Ecco alcune teorie più interessanti su cosa possa essere accaduto realmente.

Con l’uscita di Black Widow, il MCU risolverà finalmente il mistero che circonda la vecchia missione di Natasha Romanoff e Clint Barton a Budapest. Scarlett Johansson è pronta a riprendere il ruolo di Vedova Nera nel primo film in solitaria del personaggio. Ambientato tra gli eventi di Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, Black Widow seguirà Nat in fuga mentre si riunisce con le figure chiave della sua vita prima di diventare un agente dello SHIELD. Dopo quasi un decennio, sembra che il MCU finalmente colmerà gli spazi vuoti riguardo al significato di Budapest, dal momento che i fan più attenti avevano già notato nel trailer scene ambientate proprio in quella location.

5Cosa sappiamo su Budapest

Occhio di Falco e Vedova Nera
 

Il primo riferimento a Budapest nel MCU è arrivato in The Avengers del 2012. Il film è stato il primo team-up dell’universo condiviso, con Iron Man, Hulk, Captain America, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco impegnati a proteggere New York da Loki e dall’esercito Chitauri. Anche se Vedova Nera ha fatto il suo debutto in Iron Man 2, il suo più stretto alleato, Occhio di Falco, è arrivato soltanto nella successiva puntata del franchise, con Thor del 2011. Entrambi i personaggi erano legati da una profonda ed interessante storia nei fumetti. Oltre ad essere un amico intimo, è stato Clint a convincere Nat a diventare un angete dello SHIELD in seguito al suo tragico passato legato alla Stanza Rossa e al programma sovietico Black Widow.

Il mistero su ciò che è realmente accaduto a Nat e Clint a Budapest è stato velatamente approfondito nel corso delle varie apparizioni dei personaggi nel MCU. Dopo anni di domande, è stato confermato che Black Widow fornirà finalmente ai fan le tanto attese risposte in merito alla missione segreta e agli eventi che si sono verificati. Qualunque cosa sia successa in Ungheria, molti fan hanno ipotizzato che debba avere connotazioni negative. Ecco – via Screen Rant – le teorie più popolari su Budapest che potrebbero trovare un riscontro nel cinecomic in arrivo nel 2021.

Indietro