HomePhotogalleryCaptain America: 10 personaggi che dovrebbero apparire in una serie a lui...

Captain America: 10 personaggi che dovrebbero apparire in una serie a lui dedicata

Sappiamo che Chris Evans tornerà nel MCU, ma in che modo? In attesa di scoprirlo, ecco 10 personaggi che dovrebbero apparire in un'eventuale serie dedicata a Captain America.

-

Nonostante il finale di Avengers: Endgame, in cui abbiamo visto una versione anziana di Steve Rogers consegnare lo scudo di Captain America a Sam Wilson, sappiamo che Chris Evans è in trattative con i Marvel Studios per riprendere il ruolo dell’eroe in alcuni progetti futuri. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma ipotizzando che Evans possa fare ritorno in una serie tv a lui interamente dedicata, Screen Rant ha raccolto 10 personaggi che in uno show dedicato a Captain America non possono di certo mancare:

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

10

Peggy Carter

Partiamo dal personaggio più scontato. Hayley Atwell ha avuto molti elogi per la sua performance di Peggy Carter nel corso degli anni, dai film del MCU fino alla serie Agents of S.H.I.E.L.D. Dato che è l’amore della vita di Captain America, non sarebbe giusto che Steve tornasse senza lei al suo fianco.

Ora sembra che abbiano vissuto molti anni felici insieme e, se uno show televisivo dovesse rivelare come è andato il viaggio di Steve con le Gemme dell’Infinito, allora sarebbe necessario come minimo un suo cameo nel finale.

9

Bucky Barnes

Steve e Bucky sono praticamente come due fratelli. Sono cresciuti insieme a Brooklyn e Captain America è stato in grado di salvare il suo amico dalle grinfie dell’HYDRA, che aveva preso il controllo della sua mente dopo la caduta dalle montagne durante gli eventi di Captain America: Il primo vendicatore.

A causa della loro vicinanza, Bucky è un altro personaggio che dovrebbe apparire in un’ipotetica serie dedicata a Captain America. Ne hanno passate davvero tante insieme e non si meritano un finale come quello visto in Endgame. A causa delle molte possibilità offerte dal viaggio nel tempo di Steve per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito, una versione precedente di Bucky potrebbe persino servire in qualità di antagonista.

8

Sam Wilson

Anche se Cap insiste nel nutrire fiducia nelle persone, ha comunque una cerchia ristretta di individui di cui si fida di più. Sam Wilson fa parte di quel club d’élite, con le strade dei due che si sono incrociate per la prima volta durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Da quel momento in poi, si sono ritrovati in più occasioni, con Sam che è stato anche il primo a contattare Steve dopo essere ritornato in vita in Endgame.

Pertanto, se Rogers deve intraprendere una missione pericolosa, Falcon è un altro alleato su cui potrebbe fare affidamento. Potrebbe persino usare la Gemma del Tempo per reclutare una versione del suo amico, dato che è stato chiaramente un bravo ragazzo per tutta la vita. Chissà, potrebbe anche apparire in The Falcon And Winter Soldier uscirà la serie debutterà su Disney+ a marzo…

7

Nick Fury

Steve non è sempre entusiasta della maggior parte dei suoi compagni Avengers: durante le sue apparizioni nel franchise lo abbiamo visto confrontarsi con personaggi del calibro di Iron Man, Thor e Spider-Man. Tuttavia, una persona con cui sembra sempre andare d’accordo è Nick Fury.

Nonostante il personaggio di Samuel L. Jackson gli abbia mentito subito dopo essere stato scongelato, Nick e Cap hanno chiaramente un enorme rispetto l’uno per l’altro (e a cui attingono sempre quando le probabilità sono spesso contro di loro). D’altronde, dopo quella scena post-credits in Spider-Man: Far From Home del 2019, un’apparizione da parte di Fury in una serie tv avrebbe davvero senso.

6

Teschio Rosso

Come accaduto con il primo film di Captain America, anche Avengers: Endgame sembrava essere l’ultimo in cui i fan avrebbero visto Teschio Rosso. Essendo morto ne Il primo vendicatore, il suo ritorno in Avengers: Infinity War del 2018 è stato un vero fulmine a ciel sereno. Sia in quel film che nel sequel, custodisce la Gemma dell’Anima, un destino che gli è stato conferito in seguito al suo fallimento nel controllare l’oggetto pericoloso molti anni prima.

Ma se Cap deve restituire le Gemma, questo potrebbe nuovamente coinvolgerlo nell’incontro con il suo vecchio nemico. È una reunion che i fan adorerebbero sicuramente vedere, non da ultimo a causa dell’epica resa dei conti durante le prime fasi del MCU. C’è, tuttavia, un problema che un altro personaggio dovrebbe affrontare…

5

Heimdall

Capitan America potrebbe anche aver bisogno dell’aiuto di alcune persone che non ha nemmeno ancora mai incontrato. E Heimdall, che ha servito Thor così fedelmente prima della sua morte devastante in Infinity War, rientrerebbe in questa categoria.

Per arrivare a Vomir, Steve avrebbe bisogno di trovare un modo per viaggiare attraverso lo spazio. Avrebbe potuto usare Heimdall per raggiungere quel luogo, tornando indietro nel tempo per incontrare l’alleato di Thor prima della sua morte.

4

Odin

Odino è un altro personaggio di cui Cap potrebbe chiedere aiuto. Se vuole riportare la Gemma dell’Anima su Vormir, come menzionato sopra, potrebbe anche aver bisogno dell’aiuto del padre di Thor.

Odino è vivo nel 2014 e potrebbe essere usato per raggiungere il luogo misterioso. È capace di somigliare a Heimdall e, considerato quanto la Marvel ama i cameo, un ritorno per il personaggio di Anthony Hopkins non può essere del tutto escluso.

3

Jane Foster

I fan pensavano di aver visto per l’ultima volta la Jane Foster di Natalie Portman dopo gli eventi di Thor: The Dark World. Tuttavia, con la conferma che l’attrice riprenderà il suo ruolo in Thor: Love and Thunder, questo significa che per lei la porta è aperta per eventuali altre apparizioni in altri progetti Marvel. E un cameo nell’ipotetica serie su Captain America sarebbe sicuramente logico.

Dopotutto, Rocket Racoon ha bisogno di lei per estrarre la Gemma della Realtà in Endgame. Quindi, per questo motivo, Cap dovrebbe rimetterla a posto in modo che gli eventi si svolgano come dovrebbero. Dato che non è piccolo come Rocket, però, questo potrebbe essere un compito più facile a dirsi che a farsi.

2

L’Antico

A proposito di cameo, è stato certamente sorprendente vedere il cameo dell’Antico di Tilda Swinton in Endgame. In quel film, lei e Bruce Banner hanno litigato per la Gemma del Tempo, con il personaggio di Swinton che alla fine ha ceduto, a condizione che fosse restituita alla sequenza temporale corretta per evitare di creare molte altre linee temporali e dimensioni. Il che è abbastanza comprensibile, vista la posta in gioco.

Cap potrebbe tornare alla New York del 2012 per dargliela, assicurandosi quindi che sia in giro per il momento in cui Doctor Strange entrerà in scena. Legherebbe le cose bene, offrendo una chiusura degna alla storia del suo personaggio.

1

Howard Stark

Ultimo, ma certamente non meno importante, è Howard Stark. Lui e Cap sono diventati amici durante gli eventi de Il primo vendicatore ed è possibile che le loro strade si incontrino di nuovo quando Steve Rogers dovrà riportare la Gemma dello Spazio alla base militare nel 1970.

Potrebbe essere piuttosto imbarazzante ma potrebbero offrire un’ulteriore degna chiusura sul personaggio di Tony Stark, facendo anticipare a Steve tutte le cose incredibili che Iron Man farà in futuro. Forse causerebbe problemi alla timeline, ma sarebbe comunque una scena soddisfacente da vedere.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

ALTRE STORIE