La storia del cinecomic degli ultimi vent’anni conta ormai tantissime occasioni perse e progetti prima annunciati e poi mai realizzati. Film che i fan avrebbero desiderato vedere sul grande schermo che non hanno mai trovato la via della sala, spesso coinvolgendo grandi autori ma che sono invece naufragati nella dimenticanza.

Tra questi, recentemente ricorderete il quarto Spider-Man di Sam Raimi o il progetto sui Sinistri Sei della Sony anticipato da una scena post-credits alla fine di The Amazing Spider-Man 2. Insomma gli esempi sono davvero tanti.

Leggi anche – Cinecomic: 15 finali cambiati all’ultimo minuto

Secondo ScreenRant questi sono gli 8 sequel di cinecomic mai realizzati che non sarebbero stati all’altezza delle aspettative:

4Batman 3 di Tim Burton

Michael Keaton
 

Il primo Batman di Tim Burton ha segnato la storia moderna del cinecomic e il suo sequel, più dark e inquietante, Batman Returns, è stato meno incisivo al box office. Privo di idee per il futuro, Burton decise di abbandonare il progetto su un terzo Batman.

The Amazing Spider-Man 3

Se The Amazing Spider-Man era apparso come un cinecomic privo di verve e del tocco autoriale di Sam Raimi, e The Amazing Spider-Man 2 aveva mostrato quanto fosse triste sacrificare lo narrazione in favore dell’espansione del franchide, un terzo film avrebbe sicuramente peggiorato la situazione. Per questo la Sony ha abortito il progetto e lasciato ai Marvel Studios l’arduo compito di riportare sullo schermo Spider-Man.

Indietro