DC: i 10 migliori eroi privi di superpoteri

Ci sono alcuni eroi della DC che, seppur privi di poteri soprannaturali, hanno conquistato il pubblico con le loro abilità e il loro spirito.

Non manca troppo all’uscita di Batgirl, il nuovo film della DC sulla supereroina Barbara Gordon. Anche se non si sa ancora molto del film HBO-Max, i fan vedranno sicuramente la crescita del personaggio di Gordon (interpretato da Leslie Grace) sotto l’occhio vigile del suo mentore cupo Batman (Michael Keaton).

Batgirl e Batman dovranno affrontare una serie di supercriminali, ma non saranno soli. La loro rete di colleghi della Bat-Famiglia dimostra che, oltre ai superpoteri, un eroe deve saper controllare e affinare le proprie capacità per avere il coraggio di dispiegarle in difesa degli altri. In effetti, all’interno dell’Universo DC ci sono una serie di personaggi che, seppur privi di poteri soprannaturali, sanno farsi valere: la vasta conoscenza di questi eroi permette loro di fermare le cattive intenzioni dei nemici prima ancora che una catastrofe significativa colpisca.

10Batman

DC-Comics-Batman
 

Bruce Wayne possiede sicuramente strumenti tecnologici potenti e tutt’altro che ordinari, si pensi solo alla Batmobile. Tuttavia, sotto la maschera e il costume, Batman è un essere umano. Con questo non intendiamo dire che sia una persona mediocre, anzi: Wayne è dotato di un intelletto incredibile, di un corpo che è macchina da guerra e possiede incredibili abilità di combattimento.

Batman è uno dei migliori supereroi della DC proprio perché è l’esemplare di umano perfetto, che si è guadagnato potere e rispetto attraverso una seria disciplina e una buona dose di astuzia. Non è però potenziato da abilità innate o poteri soprannaturali. Nonostante ciò, Wayne ha affrontato faccia a faccia supereroi come Superman, Freccia Verde, Catwoman, Lex Luther, Joker ed è uscito dallo scontro spesso vittorioso.

Indietro