Batman: le 10 differenze tra la versione di Robert Pattinson e quella di Christian Bale

Dall’uscita di The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del Crociato Incappucciato, i fan della DC non hanno potuto smettere di parlarne. Dibattiti sull’espansione dell’universo si sono alimentati ancora di più, dopo che è stata resa disponibile la scena eliminata con il Joker di Barry Keoghan.

Sembra che i fan non riescano a smettere di confrontare il film di Matt Reeves con la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, comparando la nuova interpretazione di Pattinson alla grandiosa e precedente iterazione di Bale, tenendo in considerazione anche le novità dell’approccio di Reeves. Infatti, mentre l’adattamento di Nolan è sicuramente il preferito dalla community dei fumetti e dai fan della DC, ci sono stati alcune caratteristiche di The Batman che hanno notevolmente impressionato gli spettatori.

10La Batmobile

 

La Batmobile di Chris Bale era basata sul design di un carro armato e non ricordava affatto un’auto media; d’altra parte, la Batmobile di Pattinson è una Dodge Charger rimodellata che, stando a quanto ha detto Matt Reeves, voleva avesse un aspetto intimidatorio.

Probabilmente la cosa migliore della Batmobile di Bale nella Trilogia del Cavaliere Oscuro è che può convertirsi in moto in pochi secondi. Tuttavia, non c’è dubbio che la Batmobile di Pattinson ha stupito i fan quando l’hanno vista per la prima volta perché non solo sembra a prova di proiettile, ma anche ben accessoriata a livello tecnologico e parecchio veloce.

Indietro