Deadpool 3, cosa bisogna sapere sul team-up con Wolverine nel MCU

Ecco tutto ciò che bisogna sapere su Deadpool 3 e sull'inedito team-up tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che tornerà nei panni di Wolverine.

Deadpool 3

Deadpool 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale e un co-protagonista confermato, il Wolverine di Hugh Jackman, ma cosa c’è da sapere sul debutto del mercenario chiacchierone nel MCU? Il progetto di Deadpool 3 è in lavorazione presso i Marvel Studios da qualche anno, ma solo negli ultimi giorni è stato confermato che uscirà effettivamente il 6 settembre 2024.

Per quanto questa notizia sia stata importante, non è nulla in confronto alla rivelazione che Hugh Jackman riprenderà il ruolo di Wolverine per l’ultima volta per il team-up di Deadpool che tutti stavamo aspettando. Si tratta di una notizia da urlo e la maggior parte dei fan sta già perdendo la testa per quello che questa decisione potrebbe significare sia per il MCU che per questi personaggi. Saranno amici? Saranno nemici? Combatteranno? Ecco tutti i dettagli principali da tenere a mente sulla prima vera avventura di Deadpool e Wolverine sul grande schermo.

7Deadpool 3 non contraddirà Logan

Wolverine Logan
 

Anche se, in generale, i fan hanno reagito positivamente alla notizia che Jackman sta finalmente cedendo alle richieste di Reynolds di unirsi a lui sullo schermo nel ruolo di Wolverine, c’è chi ha espresso qualche preoccupazione. Logan del 2017 è stato infatti acclamato come un capolavoro e la conclusione perfetta del mandato dell’attore nei panni del mutante artigliato.

In un esilarante video pubblicato sul canale youtube di Ryan Reynolds, i due attori hanno assicurato ai fan che Deadpool 3 non contraddirà in alcun modo quel film: si svolgerà prima del threequel non annullerà l’emozionante conclusione della storia di Logan. Se Deadpool 3 è ambientato subito dopo gli eventi di Deadpool 2, allora possiamo desumere che il threequel si svolga nel 2017. Se invece sarà ambientato ai giorni nostri, sarà ancora mezzo decennio prima che il Profesor X perda il controllo e uccida i suoi X-Men.

Indietro