Doctor Strange 2: come il ruolo del Professor X potrebbe sconvolgere l’intero MCU

Siamo tutti impazziti per l'apparizione di Patrick Stewart nell'ultimo trailer di Doctor Strange 2, ma quali potrebbero essere le conseguenze del suo ruolo nel film?

Patrick Stewart

I fan del MCU sono letteralmente impazziti per l’apparizione inaspettata di Patrick Stewart nell’ultimo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sembra infatti che il leggendario attore tornerà finalmente nei panni del telepate mutante Charles Xavier/Professor X in questo blockbuster interdimensionale. Il suo ruolo nel film potrebbe benissimo annunciare il tanto atteso debutto degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, che potrebbe avere un enorme impatto sul franchise nel suo complesso: vediamo insieme perché.

3Il professor X nel trailer

 

Nel trailer, il personaggio di Stewart è stato visto parlare con Strange, seduto al fianco di altri membri di un’organizzazione misteriosa, che ha preso in custodia lo stregone. E’ probabile che si tratti degli Illuminati, gruppo di cui nei fumetti fanno parte il Professor X, Iron Man, Black Panther, Mr. Fantasic, e lo stesso Doctor Strange. La versione trasposta nel MCU di questa squadra potrebbe farle assumere un’altra funzione: oltre al compito di supervisionare il comportamento umano, i suddetti membri potrebbero infatti dover tentare di mantenere salda la stabilità dell’intero Multiverso.

Doctor Strange 2

Ma facciamo un passo indietro: la “dissacrazione della realtà” portata a compimento da Strange ha molto probabilmente spinto Mordo a presentare lo Stregone Supremo come suo prigioniero e tale crimine potrebbe aver coinvolto la stessa Wanda. Nel fumetto House of M, la Strega Scarlatta ha tristemente usato la sua magia del caos per spazzare via la maggior parte dei mutanti del mondo. Anche se questi mutanti non sono stati uccisi, Wanda aveva sottratto loro tutti i poteri semplicemente pronunciando la frase: “Niente più mutanti”.

Indietro