Dune: Parte Tre, i momenti bizzarri di Messiah che il pubblico non è pronto a vedere

Dune - Parte Tre
Copyright: © 2023 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Courtesy Warner Bros. Pictures

Dune Messiah, che sarà il testo di partenza per Dune: Parte Tre, è pieno di elementi bizzarri, che forse il pubblico non è pronto a vedere. Finora, non è ancora chiaro quanto Denis Villeneuve trarrà dagli altri capitoli di Dune per realizzare la terza parte della sua trilogia, ma sappiamo che Messiah conclude la storia di Paul (Timothée Chalamet), mentre i seguiti sono dedicati ai suoi figli gemelli, che avrà da Chani (Zendaya): Ghanima e il futuro Dio Imperatore dell’Universo Leto II.

Dai romanzi però sappiamo che sebbene Paul sia l’eroe della storia, le sue scelte future provocheranno parecchie sofferenze all’Universo, così il Bene Gesserit decide di mettere a punto un piano per ucciderlo, alleandosi con forze oscure. Da qui in poi la storia diventa sempre più strana, e non sappiamo se il pubblico è davvero pronto ad assistere a queste stranezze! Ecco gli aspetti bizzarri della storia di Dune Messiah.

6In Dune: Parte Tre vedremo il Bene Tleilax

Dune: The Sisterhood
 

Il Bene Tleilax, noto anche come Tleilaxu, è un ordine che commercia in prodotti biologici. Gioca un ruolo cruciale in Dune Messiah ed è incredibilmente bizzarro, anche per gli standard di Dune. Isolazionisti e xenofobi, i Tleilaxu sono manipolatori genetici. Tuttavia, a differenza delle Bene Gesserit, trafficano in prodotti biologici, che vanno dagli occhi artificiali ai cloni dei morti

Il circolo ristretto dell’ordine, il consiglio dei Maestri Tleilaxu, impiega i Volti Danzanti, servitori che possono imitare qualsiasi essere umano. Nonostante siano universalmente diffidati, i Tleilaxu si alleano con il Bene Gesserit in Dune Messiah (e, probabilmente, Dune: Parte Tre) perché vogliono rovesciare il regno di Paul. Con la pelle grigia e i denti appuntiti, l’ordine è forse la più aliena tra tutte le società di Dune. Tuttavia, sono le manipolazioni e le creazioni del Bene Tleilax il loro aspetto più bizzarro.

Indietro