Fallout: 10 domande a cui la seconda stagione deve rispondere

Fallout Prime Video
Ella Purnell (Lucy) in “Fallout”. Courtesy of Prime Video

La stagione 1 di Fallout ha lasciato in sospeso molte domande, dando dunque alla già confermata stagione 2 molte risposte da dover fornire. La storia principale della stagione 1 era incentrata su tre personaggi: Lucy MacLean, Maximus e il Ghoul. Al termine della stagione, le storie di tutti e tre i personaggi si sono intrecciate e hanno fornito risposte a diverse questioni che la misteriosa storia dello show aveva presentato. Lucy, interpretata da Ella Purnell, ha finalmente trovato suo padre dopo che era stato rapito da una donna di nome Moldaver.

Tuttavia, Moldaver si rivela come una persona che vuole semplicemente il meglio per gli abitanti delle Terre Desolate, mentre Hank lavora per favorire i piani sinistri della Vault-Tec. Il Ghoul, conoscendo i piani di Vault-Tec da prima dell’apocalisse nucleare, cerca invece Hank per trovare la sua famiglia. Nel frattempo, Maximus e la Confraternita d’Acciaio attaccano il complesso di Moldaver per prendere il controllo del suo esperimento sulla fusione fredda che fornirà energia quasi illimitata alle Terre Desolata. Il finale di Fallout intreccia perfettamente tutte queste trame nel finale, come avviene nella linea temporale dei videogiochi di Fallout.

Lucy scopre la verità sui piani del padre con la Vault-Tec e Hank sfugge alle grinfie di lei e del Ghoul. Quest’ultimo si mette sulle sue tracce con Lucy al seguito, mentre Moldaver muore a causa dell’attacco della Confraternita d’Acciaio. Maximus viene dunque promosso cavaliere della Confraternita e la stagione 1 di Fallout si conclude. Sebbene il finale abbia dunque fornito molte risposte, la sua natura misteriosa fa sì che la stagione 2 avrà ancora molte domande da risolvere riguardo le Terre Desolate di questo mondo post-nucleare e sui suoi abitanti.

10Che fine ha fatto la famiglia del Ghoul?

Fallout
Walton Goggins (The Ghoul) in “Fallout”. Courtesy of Prime Video

Come accennato, il Ghoul si chiamava Cooper Howard, un attore che lavorava a Los Angeles nel 2070. Dopo l’apocalisse nucleare della serie Fallout, le radiazioni hanno trasformato Cooper, insieme a molte altre persone negli Stati Uniti, in Ghoul. Alcuni Ghoul, come Cooper, possono mantenere la loro umanità con l’aiuto di droghe provenienti dalle Terre Desolate, mentre altri si trasformano in mostri simil zombie. Cooper/Ghoul è uno dei pochi fortunati che ha mantenuto la sua personalità per oltre 200 anni, spinto dall’unico obiettivo di ritrovare la sua famiglia di prima dell’apocalisse.

LEGGO ANCHE: Ghoul: ecco che cosa sono gli unici “zombie” di Fallout

Gran parte della storia di Cooper riguarda la sua famiglia: sua figlia Janey e sua moglie Barb. Cooper scopre che Barb lavora per la Vault-Tec ed è stata in qualche modo coinvolta nell’orchestrazione di una guerra nucleare per favorire i piani della società per il controllo assoluto degli Stati Uniti. Tuttavia, dopo l’apocalisse nucleare, Cooper perde in qualche modo la sua famiglia e inizia a rintracciare i resti della Vault-Tec per ritrovarli. Alla fine della stagione 1, Cooper non riesce a trovarli e Hank fugge, per cui la stagione 2 di Fallout deve rivelare il destino di Barb e Janey.

Indietro