Gadget sci-fi: i 9 migliori strumenti tecnologici nei film di fantascienza

I gadget dei film di fantascienza più amati includono non solo alcune delle tecnologie più cool, ma anche le più iconiche e aiutano a plasmare la popolarità attorno al film: ecco i 9 migliori!

Quante volte, di fronte a un film sci-fi, abbiamo desiderato fortemente possedere un certo prop/oggetto di scena tecnologico o gadget sci-fi? Da dispositivi di comunicazione high-tech a marchingegni impressionanti e mortali, la tecnologia cinematografica ha contribuito a modellare lo sviluppo della nostra era digitale.

Gli amanti della fantascienza hanno guardato questi film per anni, selezionando accuratamente i gadget più cool e tecnologicamente avanzati, che avrebbero voluto possedere. Alcuni di questi spiccano più di altri, altri si sono fatti largo man mano nella nostra quotidianità: vediamo assieme la classifica.

9Set OASIS VR – Ready Player One

 

Nonostante l’esempio concreto di molti film o serie tv di fantascienza che illustrano come una simulazione di realtà virtuale immersiva sarebbe una pessima idea, gli spettatori continuano ad essere attratti da questo concetto.

Il set VR di Ready Player One è la definizione perfetta di immersione in una realtà del genere, servendosi di strumenti che favoriscono un’esperienza sensoriale a livello di corpo e mente, con dispositivi tecnologici aggiuntivi che permettono di camminare fisicamente o sentire gli odori mentre si gioca. La cuffia VR è davvero un gadget impressionante e dimostra come un oggetto dalle piccole dimensioni possa sprigionare un’enorme potenza.

Indietro