Mark Hamill vuole un ruolo in Guardiani della Galassia Vol.3, terzo capitolo del franchise la cui uscita è fissata al 2020: l’attore ha avanzato la sua proposta ufficiale scrivendo a James Gunn su Twitter:

“Sarei felice di farlo, sia come buon vicino che come disoccupato”, aveva scritto nelle scorse ore l’attore. Gunn, di tutta risposta, si è mostrato entusiasta all’idea.

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela quando arriverà nelle sale

Ma nell’eventualità in cui la faccenda dovesse realizzarsi, quale personaggio dell’universo Marvel potrebbe interpretare Hamill in Guardiani della Galassia Vol.3? ScreenRant ha in mente quattro alternative:

2Un Antico dell’Universo

Guardiani della Galassia Vol. 3_2
 

Alla fine di Thor: The Dark World venivano introdotti nel MCU gli Anziani dell’Universo nella scena in cui il Dio del Tuono consegnava la Pietra della Realtà al Collezionista. Ma è stato soltanto grazie al primo Guardiani della Galassia che il personaggio di Benicio del Toro è stato approfondito, anche se brevemente, dandoci importanti dettagli sulle gemme dell’infinito. Successivamente, in Guardiani della Galassia Vol. 2, gli Anziani sono stati fusi con i Celestiali per il MCU, combinando così i due gruppi cosmici più famosi dei fumetti. Infine, Thor: Ragnarok ha portato sullo schermo Jeff Goldblum nei panni del Gran Maestro, togliendo la pelle blu e allineando il look a quello del fratello, il Collezionista.

Ecco, Hamill potrebbe essere benissimo uno degli Anziani per James Gunn. Dal 1978 tutti gli Anziani sono emersi nelle storie, come l’Astronomo, il Contemplatore, il Commerciante e l’Esploratore. La Marvel ha anche aggiunto di recente l’originale Grandmaster, noto come Challenger, ai fumetti. I fan vorrebbero  Hamill nei panni del Giardiniere, conosciuto anche come Ord Zyonz (creato dallo stesso disegnatore di Rocket Raccoon per il Marvel Team-Up #55 del 1977). Come suggerito dal nome, il personaggio si prende cura di un giardino lunare e ha posseduto più gemme dell’infinito in passato.

Bug

Guardiani della Galassia Vol. 3_1Un altro possibile ruolo da adattare sulle fattezze di Mark Hamill è quello di un membro dei Guardiani della Galassia originali. Per anni nei fumetti la squadra non ha usato il nome del film, ed era all’epoca guidata da Vance Astro. In realtà qualcosa del team originale è stato inserito da Gunn in Guardiani della Galassia Vol.2 e portato avanti dal personaggio Yondu.

Sappiamo già che Vance Astro non sarà in Guardiani della Galassia Vol.3, tuttavia un buon candidato per Hamill (anche in base ai nuovi riadattamenti operati dal regista sui personaggi dei fumetti) potrebbe essere Bug. Creato da Mantlo, Bug è apparso per la prima volta in Micronauts n.1 nel 1977, ed ora è proprietà di Hasbro. Cosa che rappresenterebbe un problema di diritti per il MCU.

Indietro