Horror: 10 villain ispirati a persone realmente esistite

Ci sono molti personaggi dei film horror che si basano su persone realmente esistite. Ecco 10 cattivi di altrettanti celebri film dell'orrore che sono stati ispirati da persone della vita reale.

I film horror hanno molteplici influenze. Alcuni sono basati su leggende, come le classiche storie di lupi mannari, vampiri e zombi. Altri, invece, sono basati sulla fervida ed iperattiva immaginazione degli sceneggiatori. Eppure, ci sono molti film horror che si basano su persone realmente esistite, in alcuni casi ancora più spaventose dei mostri iconografici che hanno turbato i nostri sogni. Screen Rant ha raccolto 10 cattivi di altrettanti celebri film horror che son stati ispirati da persone della vita reale:

10L’insaziabile (1999)

 

Nel 1999, la regista Antonia Bird ha diretto L’Insaziabile (in originale Ravenous), divenuto negli anni un vero e proprio cult tra gli appassionati del genere. Il film è interpretato da Guy Pearce, Robert Carlyle e David Arquette, e racconta una storia di cannibalismo ambientata nella California del 1840.

La storia si basa sulla vita vera dei delitti di Alfred Packer che della fallita Spedizione Donner. Packer faceva parte di un gruppo che viaggiava attraverso il Colorado e che venne colpito da una tempesta di neve: per sopravvivere, ricorse al cannibalismo. 

Indietro