House of the Dragon: tutti i dettagli nascosti nell’episodio 9

Il nono episodio di House of the Dragon nasconde interessanti dettagli e Easter egg sul mondo de Il trono di Spade. Scopriamoli!

House of the Dragon GOT

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del nono episodio della serie House of the Dragon

L’episodio numero nove di House of the Dragon contiene un sacco di dettagli che ci svelano il senso dello show e alcuni collegamenti con Il Trono di Spade. Dopo la morte di Re Viserys nell’episodio 8, la serie subisce un cambiamento di ritmo. Mancano completamente personaggi come Rhaenyra e Daemon Targaryenma, nonostante la loro assenza, l’episodio si rivela ricco di avvenimenti epocali e termina con l’incoronazione di un nuovo re.

Anche se siamo giunti al penultimo capitolo della serie, l’episodio 9 sembra aprire nuove piste più che avvicinarsi ad un finale: le fazioni si stanno formando – i Verdi di Alicent e Aegon contro i Neri di Rhaenyra – e tutto è sembra pronto per la Danza dei Draghi. Scopriamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche del nono episodio di House of the Dragon.

22Le candele alla finestra

Sansa GOT
 

Dopo che la notizia della morte di Re Viserys si diffonde nella Fortezza Rossa, la signora di Alicent, accende alcune candele poste su una finestra. Questo sembra essere un segnale prestabilito per Mysaria: la conferma della morte del Re. Sappiamo che la candela vicino alla finestra è un messaggio segreto da Game of Thrones. Nello show, Sansa la usa ad esempio per chiedere aiuto a Brienne ma, sfortunatamente, Brienne non fa in tempo a vedere il segnale.

Indietro