Indiana Jones 5: i 10 dettagli rivelati sul film

Empire ha rivelato 10 dettagli importanti su Indiana Jones 5, capitolo conclusivo della saga d'avventura con Harrison Ford.

Indiana Jones 5

La nuova cover story di Empire dedicata a Indiana Jones 5 ha rivelato 10 dettagli sull’attesissimo film. Anche se non ha ancora ricevuto un titolo ufficiale, Indiana Jones 5 ha dalla sua innumerevoli motivi per attenderne l’uscita il 30 giugno 2023. L’imminente film d’azione e avventura riporta Harrison Ford nei panni dell’archeologo più celebre del cinema, visto per l’ultima volta nel 2008 ne Il regno del teschio di cristallo, in cui ha sconfitto il KGB e sposato Marion Ravenwood, sua storica amante. Ora, l’anziano avventuriero è tornato per un’ultima uscita, che si preannuncia essere una battaglia pericolosa e quanto mai necessaria.

10Indiana Jones combatterà di nuovo i nazisti

 

Come si sospettava, in Indiana Jones 5, Indy affronterà per l’ultima volta i suoi nemici più frequenti. La faida di Indy con i nazisti è infatti iniziata ne I predatori dell’arca perduta (1981), in cui correva contro le forze naziste di Hitler nel 1936 per recuperare l’Arca dell’Alleanza. L’avventuriero di Harrison Ford si è scontrato nuovamente con i nazisti ne L’ultima crociata, per poi affrontare il KGB sovietico ne Il regno del teschio di cristallo. Empire osserva che l’avversione di Indy per i serpenti è seconda solo alla sua avversione per i nazisti, quindi il ritorno di questi antagonisti in Indiana Jones 5 è più che appropriato.

Questa volta Indiana Jones si scontrerà con i nazisti sul fronte interno, scoprendo che la storica corsa allo spazio contro i russi è segretamente gestita dai vecchi nemici tedeschi di Indy. Il franchise di Indiana Jones utilizza spesso storiche faide internazionali come sfondo per le avventure di Indy, ma Indiana Jones 5 vede l’avventuriero del titolo confrontarsi con la collusione del suo stesso Paese con i cattivi nazisti. Vedere Indiana Jones affrontare nuovamente i nazisti potrebbe essere una chiusura perfetta per il franchise, con l’avventuriero che cerca di sconfiggerli definitivamente.

Indietro