Joker: Folie à Deux, 6 rivelazioni dalle foto dal set

Alcune immagini e video provenienti dal set sono state in grado di fornirci alcune informazioni interessanti del sequel

oker Folie à Deux photogallery

Todd Phillips, con il suo psicotico e straniante Joker, è riuscito nell’oramai lontano 2019 a conquistarsi una grande fetta di pubblico, resistendo persino alla critica che lo accusava di portare al cinema temi troppo forti e grafiche violente. Ecco perché per il sequel Joker: Folie à Deux c’è, oltre che tanta attesa, un grande e pressante hype.

I dettagli sulla trama purtroppo non sono ancora saltati fuori, eppure in questi giorni il web si è riempito di immagini e video provenienti dal set newyorchese del film, in cui è stata immortalata un’ipnotica quanto glaciale Lady Gaga nei panni della sua partner in crime Harley Quinn. E non solo. Grazie al materiale diffuso su internet (e in particolare sui social), sono affiorate alcune informazioni in più riguardanti quello che potremmo vedere in Joker: Folie à Deux che, ricordiamo, sarà thriller psicologico musicale. Scopriamole.

6Joker: Folie à Deux avrà più di un Joker

Joaquin Phoenix Joker Folie à Deux
 

Attraverso un video condiviso da un utente (@ThwipT_), scopriamo che in Joker: Folie à Deux ci sarà una scena in cui il protagonista verrà inseguito da altri due Joker. Non sappiamo però se questi potrebbero essere dei semplici imitatori (ipotesi più accreditata), oppure se questa sequenza sarà solo la ricostruzione di un’allucinazione di Arthur Fleck. A ben pensarci, nel finale del primo capitolo, l’uomo si ritrova nel manicomio di Arkham e sta ridendo della sua stessa battuta con la terapeuta, non spiegandole però la ragione poiché non avrebbe potuto comprenderla.

Una volta uscito dalla stanza, la macchina da presa inquadra Arthur mentre viene seguito da un inserviente, lasciandosi dietro impronte di scarpe insanguinate. L’immagine ha lasciato il pubblico con un quesito: quello che è stato visto era vero oppure era frutto della sua immaginazione? Sappiamo che il sequel sarà ambientato proprio ad Arkham, quindi i Joker che gli corrono dietro potrebbero essere solo frutto di un’altra sua visione.

Indietro
Articolo precedenteChampions: la recensione del film di Bobby Farrelly con Woody Harrelson
Articolo successivoElemental, il primo trailer del nuovo film Pixar
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.