Kingpin: dove potrebbe comparire nel suo futuro nel MCU?

7234

Dopo l’episodio 5 di Hawkeye, il Kingpin di Vincent D’Onofrio è ufficialmente nel MCU e ci sono alcuni progetti Marvel in cui potrebbe apparire. Dalla fine di Daredevil di Netflix, coloro che hanno visto la serie hanno chiesto la canonizzazione di diversi attori chiave nel MCU, tra cui Daredevil di Charlie Cox e Wilson Fisk di Vincent D’Onofrio. Ora, dopo mesi di intense speculazioni e fughe di notizie non confermate, Hawkeye ha gettato Fisk nella mischia come il signore del crimine che potenzialmente tira le fila dietro le quinte di New York.

Kingpin è uno dei nemici più astuti di tutti i fumetti Marvel e il suo volto pubblico da legittimo uomo d’affari rende ancora più difficile distinguere le sue intenzioni legittime da quelle criminali. Tenendo a mente la possibilità di piani non ancora annunciati, è probabile che la Marvel abbia intenzione di usarlo in altri progetti. Ecco i prossimi progetti MCU che potrebbero avere un ruolo a sorpresa per Wilson Fisk.

4Moon Knight

 

Kingpin ha incrociato la strada con il Pugno di Khonshu diverse volte in passato, e ora con Fisk che opera come sindaco di New York nei fumetti, è stato suggerito che i due personaggi si affronteranno di nuovo nel prossimo evento crossover di Devil’s Reign.

Tuttavia, in live-action, Marc Spector farà il suo debutto nel MCU nella serie TV Moon Knight del 2022, interpretata da Oscar Isaac. Un personaggio che comunica con un antico dio egizio e lotta con un disturbo dissociativo dell’identità potrebbe non sembrare in cima al radar delle minacce di Kingpin, ma la totale dedizione di Spector allo sradicamento del crimine organizzato pone perfettamente i due personaggi in opposizione l’uno all’altro.