Loki Stagione 2: spiegazione del finale del quarto episodio

Loki Stagione 2 Episodio 4

Loki Stagione 2 Episodio 4 termina con un enorme cliffhanger con enormi ramificazioni per il futuro dello show e per l’MCU in generale. Inizialmente, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston e i suoi alleati avevano un piano per riparare il telaio temporale della TVA prima che si sovraccaricasse. Tuttavia, un importante colpo di scena ha reso le cose molto più complicate del previsto.

Come visto nei precedenti episodi di Loki Stagione 2, il multiverso si è espanso rapidamente da quando Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Rimane (Jonathan Majors) nel finale della prima stagione di Loki. Ricordiamo che è stato lui il fondatore della TVA e creatore della Cronologia sacra. Di conseguenza, l’afflusso di nuove linee temporali ramificate ha messo in pericolo la stessa TVA, costringendo Loki, Sylvie, l’agente Mobius (Owen Wilson), Hunter B-15 (Wunmi Mosaku) e altri a cercare Victor Timely, una variante di Colui che Rimane che può aiutarli a stabilizzare il Telaio Temporale della TVA. Tuttavia, le cose sono andate terribilmente storte dopo il finale esplosivo (letteralmente) di Loki Stagione 2 Episodio 4.

7Spiegazione di come è esplosa la sequenza temporale dell’MCU

 

Sebbene ci fosse un piano per espandere gli anelli del Telaio Temporale affinché fosse in grado di gestire l’afflusso di nuove realtà ramificate utilizzando un “moltiplicatore di portata”, l’intera sequenza temporale del MCU esplode in modo scioccante dopo che il Telaio Temporale si sovraccarica e prima che possa essere sistemato. Apparentemente, non c’era abbastanza tempo per stabilizzare il Telaio nonostante il tentativo di Victor Timely di ripararlo, poiché la radiazione temporale era diventata troppo forte, e questo ha causato una brutta fine per Victor prima ancora che potesse attraversare la passerella. Intanto, tutto ciò che Loki e i suoi alleati hanno potuto fare è stato stare a guardare.

Secondo il produttore di Loki Kevin Wright (tramite TechRader), quello che è successo quando è esploso il Telaio Temporale ha avuto un enorme impatto, impostanto quella che sarà la missione di Loki e dei suoi alleati per gli ultimi due episodi: “Beh… la realtà è scomparsa. Loki… deve riportare indietro la realtà in qualche modo, quindi penso che il tempo dirà se e come riuscirà a farlo.”

Indietro