Loki: all’inizio Colui che Rimane poteva essere una variante del Dio dell’Inganno

Loki

Uno dei produttori esecutivi della seconda stagione di Loki ha confermato che ci è mancato poco che vedessimo una guerra multiversale in piena regola in quest’ultimo gruppo di episodi dello show con Tom Hiddleston e conferma che è stata presa in considerazione una variante di Loki per Colui che Rimane.

 

Abbiamo già visto due episodi di Loki 2 e tutti gli occhi sono puntati sulla serie per vedere come preparerà il terreno per ciò che verrà nella Saga del Multiverso. L’aspettativa è che una nuova variante di Kang, Victor Timely, sarà al centro della scena nel prossimo episodio, quindi dovremmo almeno scoprire di più su cosa significa che innumerevoli varianti di Kang potrebbero essere scatenate in ogni realtà.

Tuttavia, c’è stato un momento in cui la stagione 2 avrebbe potuto mettere in scena proprio la Guerra Multiversale. “Eravamo con Tom nel backlot e cercavamo di capire come continuare la storia per la seconda stagione”, ha dichiarato il produttore esecutivo Kevin Wright a Den of Geek. “In una versione, entriamo in una vera e propria guerra multiversale, ma anche mentre lo dicevamo, sembrava completamente sbagliato, passare a qualcosa che non ci siamo ancora guadagnati.”

Supponiamo che la guerra multiversale verrà messa in scena in Avengers: The Kang Dynasty, ma Wright ha continuato dicendo che “Quando abbiamo sviluppato Loki, stavamo cercando di essere il più circoscritti possibile. Noi, Mike [Waldron] e Kate [Herron], e tutti quelli coinvolti nella prima stagione volevano costruire il nostro piccolo angolo del MCU. Se fosse stato bello ed emozionante, abbiamo pensato che il resto del MCU sarebbe venuto da noi.”

E questo sembra quello che sta succedendo ai film prima e dopo Loki. Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha presentato Kang, mentre si dice che l’imminente Deadpool 3 possa presentare la TVA.

Ci aspettiamo anche che Loki abbia un ruolo importante in The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, con molti fan che ipotizzano che il dio dell’inganno alla fine svolgerà un ruolo simile a Molecule Man in Secret Wars di Jonathan Hickman e Esad Ribic.

È interessante notare che in realtà c’è stato un tempo in cui si era considerata l’idea che potesse essere Loki stesso Colui che Rimane, e che era proprio una variante di Loki ad aspettare la sue due varianti nella Cittadella alla Fine dei Tempi. “Durante lo sviluppo, l’idea è sempre stata quella di Colui che Rimane, che non è Kang nei fumetti, ma per noi sarebbe sempre stata una versione di lui”, afferma Wright. “Abbiamo semplicemente pensato che [Colui che Rimane] sarebbe stato un grande titolo per l’ultimo uomo rimasto nella guerra multiversale.”

“Nella stanza degli sceneggiatori, tutte le idee sono sul tavolo, e ci sono state conversazioni su cosa sarebbe successo se Loki fosse stato davvero Colui che Rimane. Quelle conversazioni non sono andate molto lontano; non credo che siano arrivate nemmeno a Tom [Hiddleston] perché anche se c’è qualcosa di divertente in questa idea, e ci sono aspetti avvincenti, questa scelta avrebbe fatto sembrare l’universo piccolo.”

Il terzo episodio di Loki sarà presentato in anteprima su Disney+ questo giovedì.

- Pubblicità -