La fine di Avengers 4 aprirà definitivamente le porte di scenari inediti per il MCU, e mentre ci avviamo verso la risoluzione della Fase 3 (con Avengers: Infinity War), è lecito fantasticare sul futuro del MCU anche in previsione di ciò che conosciamo finora della Fase 4 e delle prospettive che si presentano agli sceneggiatori per continuare o addirittura riavviare l’universo in cerca di idee e soluzioni alternative per la Fase 5.

Leggi anche – Marvel Fase 4: previsioni sul destino dei personaggi principali

Ecco allora i 14 personaggi che vorremmo vedere – o rivedere – nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe (stilati da ScreenRant):

4Fantastici 4

 

Mentre aspettiamo di capire se l’accordo fra Disney e Fox si realizzerà o meno, è giusto fantasticare sull’arrivo della prima “famiglia” della Marvel nel MCU. Purtroppo i Fantastici Quattro hanno avuto una storia cinematografica davvero travagliata, tuttavia si potrebbero adattare perfettamente al tono dei film dei Marvel Studios e siamo convinti che  Sue, Reed, Johnny e Ben meriterebbero più di quanto ottenuto in passato.

Moon Knight

Mentre i Defenders rimarranno (per ora) legati a Netflix, i Marvel Studios potrebbero pensare all’introduzione di Moon Knight nell’universo cinematografico. Nei fumetti è Marc Spector, un ex criminale che stringe un legame con il Dio della Luna, Khonshu, insomma qualcosa di mai visto prima nel MCU.

Gran Maestro

Come saprete, Avengers: Infinity War ha messo fine alla vita di molti eroi protagonisti del MCU (ma sarà davvero permanente?) dopo lo schiocco di dita di Thanos, ridotti a poco più che cenere sul tragico finale del film.

Tuttavia restano dei personaggi che non sono comparsi nel cinecomic e che, fuori scena, potrebbero essere sopravvissuti al gesto del Titano Pazzo. Fra questi c’è anche il Gran Maestro, o almeno è ciò che sembrerebbe confermare – a modo suo – Jeff Goldblum:

Il Gran Maestro ha più poteri di tutti i supereroi messi assieme. Non puoi uccidermi, sono come un vampiro. Non conosco la morte e posso uccidere le persone solo guardandole. Oppure posso resuscitarle semplicemente guardandoli e pensando a loro. Posso fare di tutto. Ma in realtà sono ovunque e da nessuna parte. Sono come Keyser Söze.

Non sarebbe fantastico rivederlo in azione per cercare la sua personale vendetta?

Wiccan

Wiccan e il fratello Speed ​​sono i gemelli reincarnati dei figli di Visione e Scarlet Witch, anche se il primo ha anche altri due genitori (biologici) nei fumetti. E nel caso in cui i Marvel Studios volessero aggiungere più elementi “magici” al MCU, questi due potrebbero rappresentare un’alternativa valida.

Indietro