
La fine di Avengers 4 aprirà definitivamente le porte di scenari inediti per il MCU, e mentre ci avviamo verso la risoluzione della Fase 3 (con Avengers: Infinity War), è lecito fantasticare sul futuro del MCU anche in previsione di ciò che conosciamo finora della Fase 4 e delle prospettive che si presentano agli sceneggiatori per continuare o addirittura riavviare l’universo in cerca di idee e soluzioni alternative per la Fase 5.
Leggi anche – Marvel Fase 4: previsioni sul destino dei personaggi principali
Ecco allora i 14 personaggi che vorremmo vedere – o rivedere – nella Fase 5 del Marvel Cinematic Universe (stilati da ScreenRant):
Fantastici 4

Moon Knight

Gran Maestro

Tuttavia restano dei personaggi che non sono comparsi nel cinecomic e che, fuori scena, potrebbero essere sopravvissuti al gesto del Titano Pazzo. Fra questi c’è anche il Gran Maestro, o almeno è ciò che sembrerebbe confermare – a modo suo – Jeff Goldblum:
“Il Gran Maestro ha più poteri di tutti i supereroi messi assieme. Non puoi uccidermi, sono come un vampiro. Non conosco la morte e posso uccidere le persone solo guardandole. Oppure posso resuscitarle semplicemente guardandoli e pensando a loro. Posso fare di tutto. Ma in realtà sono ovunque e da nessuna parte. Sono come Keyser Söze.“
Non sarebbe fantastico rivederlo in azione per cercare la sua personale vendetta?
Wiccan

Nova Corps

Teschio Rosso

Inutile negare che sarebbe molto interessante assistere ad un utilizzo alternativo del personaggio nelle prossime fasi del MCU Se, ma sembra un’ipotesi piuttosto irrealizzabile…
She-Hulk

Beta Ray Bill

Miles Morales

Miles è un ragazzo afro-americano (da parte di padre) con origini latine-portoricane (da parte di madre), introdotto in seguito alla saga La morte di Spider-Man, dove l’originale supereroe, Peter Parker, viene ucciso dalla sua nemesi, Norman Osborn: Miles è così diventato il nuovo Ultimate Spider-Man.
Niente esclude però che il personaggio possa fare il suo debutto nel MCU proprio nella Fase 5, magari addestrato proprio da un Peter più maturo…
Bullseye

Korg

Un po’ sciocco ma anche incredibilmente bizzarro e molto divertente, Korg potrebbe essere tra i sopravvissuti asgardiani che sono fuggiti da Thanos prima che iniziasse la Guerra di Infinity War…pensate che potremo rivederlo?
Gwen Stacy

Sappiamo che i Marvel Studios stanno lavorando al prolungamento del franchise di Spider-Man: Homecoming, dunque non è difficile immaginare che l’interesse amoroso di Peter possa ripresentarsi in futuro…
Valchiria

Ms.Marvel

“Come sapete stiamo attualmente girando Captain Marvel con Brie Larson, ma abbiamo già dei piani per portare nel MCU Ms. Marvel, personaggio dei fumetti che si ispira proprio a lei. E contiamo di introdurla già dopo l’uscita nelle sale del film su Carol Danvers“.
Nei fumetti Kamala Khan è un’adolescente americana di origini pakistane che ammira molto Carol Danvers e che acquisirà accidentalmente il potere della superelasticità, entrando a far parte dei Vendicatori.
Insomma, sarebbe fantastico vederla in azione nel futuro del MCU.
