MCU: 10 dettagli che conosce solo chi ha guardati i film con il commento

I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.

Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:

10La famiglia di Occhio di Falco – Avengers: Edngame

 

Avengers: Infinity War si conclude con la dura sequenza in cui la metà degli eroi viene polverizzata dallo schiocco di Thanos. Avengers: Endgame non ci lascia scampo e si apre con Clint Barton che passa la giornata con la famiglia, mentre è agli arresti domiciliari. Improvvisamente, moglie e figli dell’eroe svaniscono in una nuvola di polvere.

Per quanto fosse d’effetto come apertura di film, la scena poteva essere usata come chiusura di Infinity War. La possibilità, esplicitata solo nei commenti alla versione in home video di Endgame, poteva chiudere Infinity War con un tocco ancora più drammatico, mostrando l’eroe, lontano per tutto il film, di fronte alla perdita di ogni cosa.

Indietro