MCU: 10 grandi opportunità che la Marvel ha perso

Il MCU è da sempre elogiato per come ha saputo raccontare determinate storie e rappresentare certi personaggi. Tuttavia, è anche vero che l'universo condiviso non ha saputo cogliere determinate opporunità...

19618

Nel corso degli anni, il MCU è stato elogiato dai fan di tutto il mondo per il modo in cui è riuscito a rappresentare sul grande schermo determinati personaggi (pensiamo a Captain America e Ant-Man) e anche per il modo in cui è riuscito ad adattare storie proveniente dai fumetti considerate molto complesse (come “Civil War” o “Infinity Gauntlet”). Tuttavia, l’universo condiviso non è esente da errori, e spesso si è lasciato sfuggire l’occasione di approfondire personaggi o avvenimenti in modi che avrebbero merito un riguardo maggiore. The Direct ha raccolto le 10 grandi occasioni mancate dell’Universo Cinematografico Marvel:

9Un nuovo team di Vendicatori

avengers endgame

Alla fine di Avengers: Age of Ultron, il pubblico ha potuto godere dell’assaggio di un team completamente nuovo di Vendicatori guidato da Captain America e Black Widow, mentre War Machine, Falcon, Wanda e Vision avrebbero agito come suoi nuovi membri. Tuttavia, l’unica volta in cui i fan li vedono in azione insieme come una squadra è durante l’inizio di Captain America: Civil War, e anche in quel caso, non tutti gli eroi sono presenti. Poco dopo l’incidente provocante con Wanda, la squadra viene sciolta.

Non abbiamo mai visto o sentito parlare di nessuna delle loro altre missioni o di come si sono comportati da soli senza l’aiuto finanziario di Tony Stark e l’assenza di Bruce Banner. All’indomani degli eventi di Civil War, in Spider-Man: Homecoming si parla spesso degli Avengers che non si sono sciolti, anche se il team a cui si fa riferimento in quel film dovrebbe essere composto soltanto da Iron Man, War Machine e Visione, ma anche in questo caso i fan non vedono mai questa squadra in azione.

In effetti, esiste un concept art che mostra Visione e War Machine coinvolti nel salvataggio di alcuni civili su un traghetto, insieme ad Iron Man, ma tale concept non è mai stato utilizzato in sceneggiatura. Farli apparire insieme sarebbe stato molto utile per mostrare al pubblico come ci fosse ancora una squadra attiva di Vendicatori nel mondo, dal momento che Tony invita persino Peter a unirsi a loro alla fine del film.