MCU: 10 prefigurazioni che non hanno avuto alcun riscontro

Il MCU ha spesso anticipato eventi, situazioni e personaggi che, di fatto, non sono mai stati approfonditi. Ecco 10 prefigurazioni che non hanno avuto alcun riscontro a livello narrativo.

thanos

Considerata l’enorme quantità di personaggi e di location presentate nei film del MCU, era impossibile che i Marvel Studios non si impegnassero ad inserire al loro interno centinaia di riferimenti. Alcuni sono stati sfruttati e ampliati in maniera adeguata; altri, invece, non hanno di fatto portato ad alcuna svolta narrativa. Screen Rant ha raccolto 10 esempi di prefigurazione (foreshadowing, in inglese) presenti nel MCU che hanno tradito le aspettative.

10Il vero Mandarino

 

I fan ricorderanno certamente l’apparizione del “Mandarino” in Iron Man 3. Per chi non la ricordasse, nel MCU abbiamo visto Trevor Slattery, un attore alcolizzato, essere ingaggiato dal vero antagonista principale del film, il folle scienziato Aldrich Killian, per interpretare il famigerato terrostista. 

Nel cortometraggio Marvel “All Hail The King” è stato rivelato che esiste un vero Mandarino, ma negli ultimi otto anni i fan non hanno visto nulla in merito. Sappiamo che i Dieci Anelli saranno presenti nel prossimo Shang-Chi e che il Mandarino sarà l’antagonista principale del film, quindi la sua storyline verrà finalmente esplorata. 

Indietro