Considerata l’enorme quantità di personaggi e di location presentate nei film del MCU, era impossibile che i Marvel Studios non si impegnassero ad inserire al loro interno centinaia di riferimenti. Alcuni sono stati sfruttati e ampliati in maniera adeguata; altri, invece, non hanno di fatto portato ad alcuna svolta narrativa. Screen Rant ha raccolto 10 esempi di prefigurazione (foreshadowing, in inglese) presenti nel MCU che hanno tradito le aspettative.

9La cintura magica di Thor

In Spider-Man: Homecoming, mentre Happy Hogan carica l’aereo che Avvoltoio ha intenzione di dirottare, elenca una serie di oggetti inclusi nella lista. Uno di questi oggetti è – come viene definito – “la cintura magica di Thor”.

I fan dei fumetti sanno che si tratta del Megingjörð, una cintura che può raddoppiare la forza e il potere di Thor. Molti pensavano che questa sarebbe apparso in Avengers: Infinity War, ma purtroppo non è stato così, e in base alle foto dal set di Thor: Love and Thunder, sembra che non apparirà neanche nel nuovo film.