I fan non hanno problemi a far viaggiare la propria immaginazione quando si parla di MCU e di tutto ciò che è legato all’universo cinematografico Marvel.

Ogni scena, dettaglio o battuta diventa spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg che sfuggono anche agli occhi più attenti; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che potrebbero lasciare l’universo condiviso

Ma quali di queste si sono effettivamente rivelate fondate? Ecco le dieci più importanti:

2Il destino di Gamora

 

Nei fumetti si Infinity Gauntlet, Thanos fa di tutto per ottenere e mantenere gemme dell’infinito, anche sacrificare la vita di sua figlia adottiva Gamora, la cui anima viene assorbita nella Gemma da Adam Warlock. Basandosi su queste immagini, i fan hanno ipotizzato che l’eroina avrebbe affrontato lo stesso destino in Avengers: Infinity War. Così è stato, ma speriamo comunque di rivederla in Avengers 4.

Hulkbuster

A volte le teorie dei fan vengono incoraggiate dalla fantasia, altre volte dagli spoiler del merchandise ufficiale dei film: come nel caso dei giocattoli Lego e del set di Avengers: Infinity War che ha mostrato Bruce Banner mentre pilotava la sua Hulkbuster.

È possibile che ne avremo di più in Avengers 4, ma sappiate che questa non è la prima volta che i Lego rovinano alcune sorprese dei film Marvel. Già con Ant-Man che sarebbe diventato Giant-Man in Captain America: Civil War avevano offerto ai fan un ghiotto spoiler…

Peter Parker in Iron Man 2

In una scena di Iron Man 2 vediamo un bambino che indossa una maschera di Iron Man inquadrato da uno dei droni di Whiplash. Da lì partirono speculazioni sull’identità del personaggio, e alcuni fan hanno immaginato che si trattasse nientemeno che di un piccolo Peter Parker.

E mentre Tom Holland si è detto entusiasta all’idea, Kevin Feige ha più o meno accettato questa della teoria. Sarà veramente così? O è solo un modo per accontentare gli appassionati?