MCU e DCEU: la classifica dei 10 film più attesi del 2023

Ecco la classifica dei 10 film più attesi del MCU e DCEU che usciranno nelle sale nel 2023, da The Flash a Guardiani della Galassia vol.3.

Ci sono in tutto 10 film del MCU e del DCEU in arrivo nel 2023, ora che molte date di uscita sono state posticipate o ufficialmente confermate dai rispettivi franchise. Dalle epopee che abbracciano il multiverso ai debutti e ai sequel più attesi, sono molti i film che ci aspettano e che, grazie a ComicBookMovie, abbiamo classificato, da quelli su cui abbiamo le maggiori perplessità a quelli che non vediamo assolutamente l’ora di gustarci sul grande schermo.

7Shazam! La furia degli dei (17 marzo)

Shazam! Fury of the Gods
 

Shazam! è stato un film divertente nel 2019, ma anche abbastanza dimenticabile. Vedere la famiglia Shazam sul grande schermo è stato fantastico, anche se il suo approccio comico al materiale ha reso questa avventura supereroistica difficile da prendere sul serio.

Stranamente, il sequel sorvola sulla famosa scena a metà dei titoli di coda con il Dr. Sivana e Mister Mind per concentrarsi invece sulle figlie di Atlas. Questo fa sì che Shazam! Furia degli Dei sembri un progetto meno ambizioso e, se vogliamo essere onesti, poco rilevante nel grande schema del DCEU. Tuttavia, abbiamo fiducia nel regista David F. Sandberg e crediamo che abbia la possibilità di rubare la scena con un bel progetto l’anno prossimo. Certo, saremmo più felici di vedere questo personaggio condividere lo schermo con Superman e Black Adam, ma è chiaro che il sequel di Shazam sarà un’epica avventura fantasy.