MCU: le creature cosmiche più potenti (inclusi gli Eterni)

Dai predatori apicali di Arishem, che sono i Devianti alla razza immortale degli Eterni, l'MCU conta potenti esseri cosmici che alzano la posta in gioco dell'universo.

12769

Il Marvel Cinematic Universe si è discostato dai fumetti per quanto concerne l’identità dei personaggi cosmici. Il MCU considera i Celestiali o gli esseri creati da questi di natura cosmica, con esseri come dei, alieni e maghi mistici che invece non vi rientrano.

Arishem e i suoi subordinati sono stati visti in Eternals, con il film che riguarda l’imminente creazione del Celestiale Dormiente. Dato che alcuni personaggi come Starfox e i poteri di Morte non sono stati ravvisabili, non possono ancora essere considerati. Tuttavia, ci sono stati altri personaggi che hanno mostrato le loro abilità, tra cui gli Eterni, i Titani, i Devianti e molti altri di cui vale la pena analizzare i livelli di potere.

8I Devianti

I Devianti
   

Creati da Arishem, i Devianti avevano lo scopo di uccidere i predatori apicali sulla Terra in modo che la vita potesse svilupparsi abbastanza per far nascere un nuovo Celeste. I Devianti sono creati dall’energia cosmica, ma non hanno poteri che gli conferiscano un grande impatto.

L’abilità principale dei Devianti  nel MCU è quella di assorbire energia, cosa che Kro è stato in grado di fare quando si è nutrito di Gilgamesh per diventare più di un essere senziente. La mancanza di poteri dei Devianti è stata evidenziata anche dal fatto che sono stati effettivamente eliminati dagli Eterni, con solo Kro rimasto durante gli eventi del film.

Indietro