MCU: quali sono stati i villain più presenti nella Infinity Saga?

Nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell'Infinito, secondo IMDb.

Gli eroi dell’Universo Cinematografico Marvel sono sempre stati elogiati per il modo in cui sono stati gestiti sullo schermo, ma è chiaro quanto sarebbero molto meno interessanti senza i cattivi di turno pronti a sfidarli. Nonostante non abbiano a disposizione lo stesso minutaggio degli eroi all’interno di un film, ogni secondo in cui un cattivo appare in scena è un’occasione per sviluppare tanto la sua personalità quanto quella dell’eroe protagonista, in maniera significativa. È chiaro però che nel MCU alcuni villain sono stati messi più in luce rispetto ad altri: ecco i 10 cattivi con il maggior minutaggio a disposizione nella Saga dell’Infinito, secondo IMDb.

10Teschio Rosso (15 minuti e 30 secondi)

 

Teschio Rosso è stato uno dei primi cattivi a debuttare nel MCU ed è stato un’antagonista adatto al primo film in solitaria di Captain America. Molti pensavano che la sua storia sullo schermo si sarebbe esaurita dopo la fine di Captain America: Il Primo Vendicatore, restando molto sorpresi quando lo stesso è tornato in Avengers: Endgame in qualità di guardiano della Gemma dell’Anima.

Considerando che ha avuto diverse apparizioni cinematografiche alle spalle, è interessante vederlo così in basso in questa classifica, sotto altri villain che magari sono invece apparsi in un unico film.

Indietro