Non solo Parasite: le 10 peggiori famiglie del cinema

Non solo Parasite: da Mamma, ho perso l'aereo a Non aprite quella porta, passando per la saga di Star Wars, ecco le 10 peggiori famiglie del cinema.

599

La corsa agli Oscar 2020 è più infiammata che mai quest’anno, soprattutto se si considera che il premio al miglior film potrebbe essere assegnato all’acclamato thriller sudcoreano Parasite. Il capolavoro del regista Bong Joon-ho racconta la storia di una famiglia che fa di tutto per riscattarsi da una condizione di estrema povertà e provare così ad avere una vita migliore.

La dubbia moralità della famiglia al centro della storia è sicuramente tra le più memorabili mai raccontate sul grande schermo. Ecco di seguito le 10 peggiori famiglie mai apparse sul grande schermo che, nonostante i loro discutibili comportamenti, sono comunque riuscite a conquistare il nostro cuore: 

9I McCallister (Mamma, ho perso l’aereo)

Le vacanze natalizie possono essere molto stressanti, soprattutto se la tua casa viene invasa da tantissimi rumorosissimi parenti. Eppure, riuscire a dimenticare tuo figlio a casa è un’impresa che forse riuscirebbe soltanto ad un inetto… o ai McCallister, che già prima di dimenticare Kevin non erano propriamente il modello di famiglia ideale. Il fratello maggior Buzz è un bamboccione crudele, mentre lo zio Frank è uno scroccone insensibile. Ma la colpa, purtroppo, è soltanto di Kate e Peter McCallister.

Non solo partono per Parigi e dimenticano Kevin a casa, ma ripetono lo stesso errore il Natale successivo. Perché i servizi sociali non hanno mai bussato alla porta dei McCallister?