Scarlet Witch: le 10 migliori storie della Marvel Comics

Su Ranker c'è una classifica con le migliori storie della Marvel Comics che coinvolgono Scarlet Witch: ovviamente non può mancare House of M.

Scarlet-Witch Marvel Comics

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il nuovissimo film MCU Doctor Strange nel Multiverso della Follia porta sul grande schermo tanti elementi della Marvel Comics. I fumetti sono un’ispirazione non solo per la caratterizzazione del protagonista Stephen (Benedict Cumberbatch), ma anche per quella del principale antagonista del film: Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Le migliori storie a fumetti su Scarlet Witch spesso mostrano gli aspetti più oscuri di Wanda, ma esplorano anche le sue origini e i suoi poteri. Wanda è un personaggio dotato di un enorme potenziale ed è protagonista di storie che posso essere una grande fonte d’ispirazione per l’MCU. Su Ranker i fan hanno detto la loro: vediamo quali sono le avventure più amate di Scarlet Witch nella Marvel Comics.

10Vendicatori divisi

 

Nella serie di fumetti i Vendicatori divisi, gli autori Brian Michael Bendis e Robert Kirkman fanno prendere a Scarlet Witch un sentiero oscuro. Dopo aver scoperto di essere vittima di un incantesimo, Wanda uccide Occhio di Falco e Agatha Harkness.

L’artefice dell’incantesimo è Agatha Harkness, che incanta Scarlet dopo aver scoperto che i suoi figli non erano reali ma il prodotto della magia oscura. Nel fumetto, l’incantesimo si rompe e Wanda si vendica brutalmente sulle persone di cui si fidava, cambiando completamente natura.

Indietro