The Avengers: 10 frasi iconiche del film che tutti ricordano

10 anni dopo l'uscita del primo film sui Vendicatori, ricordiamo le frasi più celebri del capolavoro MCU The Avengers.

Il film cross-over MCU The Avengers ha portato al franchise un ampissimo successo e altrettanta visibilità. Dopo 10 anni, possiamo dire che il primo film che riunisce tutti i Vendicatori è emblema della cultura pop più recente. Non solo i personaggi e le scene d’azione, ma anche la colonna sonora di Alan Silvestri e le frasi della sceneggiatura sono diventate iconiche.

Ripercorriamo insieme alcune scene di The Avengers, per scoprire quali sono le dieci citazioni più celebri del film: dalle battute alle frasi più commoventi, ecco i dialoghi che vale la pena ricordare.

10Stan Lee

Stan Lee
 

”Supereroi a New York? Fatemi il piacere!”

Stan Lee è il leggendario autore dei fumetti Marvel, creatore dei più grandi personaggi del franchise, ma è anche conosciuto per i suoi numerosi cameo nei film MCU. Grazie a Guardiani della Galassia Vol. 2 sappiamo che queste apparizioni sono tutte collegate: il personaggio è in realtà un informatore degli Osservatori.

Stan Lee compare anche in The Avengers: viene intervistato tra le strade di New York e, con la sua risposta scettica, imposta una divertente citazione per il film.

Indietro