HomePhotogallerySecret Wars: 8 elementi dei fumetti Marvel che non possono mancare nel...

Secret Wars: 8 elementi dei fumetti Marvel che non possono mancare nel prossimo film Avengers

Un film Avengers ispirato alla miniserie a fumetti Secret Wars è previsto per il 2025 e non possono mancare le reference alla Marvel Comics.

-

Durante il San Diego Comic-Con, la Marvel ha annunciato che a chiudere la Fase 6 ci saranno due film dei VendicatoriAvengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars usciranno nel 2025, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. I fan dei fumetti conoscono già Secret Wars. Ci sono due storie famose legate a questo titolo. Probabilmente, la miniserie più recente, quella che include il multiverso, le incursioni e un riavvio del Marvel Universe, sarà la principale fonte di ispirazione per il film Avengers. Forse non otterremo un adattamento completamente fedele, ma crediamo  che l’MCU saprà fare buon uso di alcuni elementi della storia originale…

8
marvel universe

La morte dell’Universo Marvel

Secret Wars inizia in modo esplosivo, letteralmente. L’Universo Marvel e l’Ultimate Universe sono nel mezzo di un’incursione. Gli eroi di entrambi i mondi si riuniscono per cercare di salvare le realtà, anche adottando misure estreme, ma alla fine non c’è nulla che si possa fare per evitare la distruzione dei due universi.

L’Universo Marvel non ha una controparte. Chiudere la Fase 6 con la distruzione dell’MCU sarebbe sconvolgente, ma sicuramente il franchise saprà sviluppare la storia di Secret Wars in modo coerente.

7
marvel fumetti

La faccia di Destino

Pare che il Dottor Destino farà il suo debutto nell’MCU in Black Panther: Wakanda Forever e sicuramente Victor Von Doom resterà in giro nel franchise per i prossimi anni. Probabilmente, ad un certo punto la sua storia di origine sarà esplorata e siamo davvero curiosi di scoprire come i Marvel Studios ricreeranno il volto di Destino sotto all’iconica maschera.

L’interprete di Von Doom sarà sicuramente un attore di grande fama, ma se l’MCU seguirà la linea dei fumetti, ci sarà da attendere fino a Secret Wars prima di scoprirne il volto.

6
marvel comics

Tradimento

Dopo l’incursione, nel nuovo mondo di Secret Wars poche persone ricordano com’erano le cose in precedenza. Tra di loro c’è Doctor Strange. Doom diventa il Dio di questo nuovo mondo, ma i frammenti di realtà che ha riunito sono tutt’altro che perfetti e, per controllare il tutto, Destino ha bisogno di un aiuto. È qui che entra in gioco Stephen Strange. Inizialmente, Strange e Destino sembrano diventare amici, ma in seguito Stephen si rende conto che c’è la possibilità di rimettere il mondo nella giusta direzione.

Ovviamente, Victor non ne è felice e, con un semplice gesto della mano, uccide brutalmente il Doctor Strange. Sarebbe straziante assistere alla morte di Strange dopo così tanti anni (e film) nel Marvel Cinematic Universe, ma ci piacerebbe vedere i due personaggi lavorare insieme sulla scena.

5
doctor doom thanos

Il Dottor Destino uccide Thanos

In Secret Wars, il Dottor Destino si trova faccia a faccia con Thanos. Il Titano Pazzo è un altro sopravvissuto dell’Universo Marvel e crede di poter rovesciare Victor, ma presto scopre di non essere all’altezza del Dio.

Nei fumetti, Doom uccide Thanos con un pugno al petto, gli strappa via la spina dorsale e lo trasforma in polvere. Come Avengers: Infinity War ha dimostrato, Thanos è davvero potente. Se mai verrà ucciso da Destino, la lotta tra i due dovrà essere costruita in modo credibile.

4
marvel comics mcu

Spider-Man e Miles Morales

Secret Wars è una storia intensa e di alto livello, ma non è priva di scene più leggere. Nella nuova realtà, Peter Parker e Miles Morales si riuniscono e cercano di capire cosa sta succedendo. Nel corso delle loro vicende, si trovano faccia a faccia con Molecola: si scopre che è il personaggio è il collante di questa nuova realtà. Speriamo che il Marvel Cinematic Universe includa questa parte in Avengers: Secret Wars, specialmente dopo aver visto i siparietti divertenti dei tre Spider-Man in No Way Home.

3
la cosa marvel

La morte della Cosa

Essendo diventano un Dio, nella nuova realtà il Dottor Destino si prende la sua piccola rivincita sui Fantastici Quattro. Mister Fantastic sparisce, Torcia umana viene usata come “sole” del mondo, e la Donna Invisibile diventa la moglie di Victor Von Doom.

La Cosa, nel frattempo, viene trasformata in un muro per proteggere il mondo dai resti di realtà più oscure. Successivamente Franklin Richards, il figlio di Doom e Sue in questo mondo, ingaggia La Cosa e, attraverso Galactus, distrugge Ben. Al di là delle trame e sottotrame, vedere i Fantastici Quattro in queste particolari vesti sarebbe curioso per i fan del Marvel Cinematic Universe.

2
guanto dell'infinito

Ritorna il Guanto dell’Infinito

In Secret Wars, Pantera Nera trova un Guanto dell’Infinito precedentemente nascosto da Dottor Strange. Nella Marvel ComicsT’Challa scatena il suo potere e lotta contro Victor. Ci piacerebbe vedere sul grande schermo il combattimento tra i due. Purtroppo, Chadwick Boseman non è più con noi, ma chiunque lo sostituirà sotto al mantello di Pantera Nera sarà in grado di affrontare Doom.

1
doctor doom comics

La guarigione del volto di Doom

Durante la battaglia finale, Doom finalmente fa pace con Mister Fantastic e si trova costretto ad ammettere che Reed avrebbe potuto creare un mondo molto migliore di lui se gli fosse stata data una possibilità.

È un momento umiliante per l’orgoglioso Dottor Destino, ma alla fine il leader dei Fantastici Quattro non si prende nessuna rivincita. Invece di cancellare Victor dall’esistenza, guarisce la faccia del suo più grande nemico, dimostrando fino in fondo di essere un uomo migliore. Chissà cosa succederà nella versione live-action di Secret Wars, chissà cosa hanno in mente i Marvel Studios per questa storia densa di personaggi, relazioni e conflitti.

ALTRE STORIE