HomePhotogalleryMCU: 10 personaggi che potrebbero apparire in Secret Wars

MCU: 10 personaggi che potrebbero apparire in Secret Wars

Con tutti gli indizi che suggeriscono che Secret Wars sarà la storia al centro di Avengers 5, vediamo i potenziali personaggi del film.

-

La Fase 4 dell’MCU sembra avere come grande obiettivo l’ampliamento massiccio dell’Universo Cinematografico Marvel. Prima con Spider-Man: No Way Home e poi con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’attenzione del franchise si sposta sul Multiverso e sulle infinite possibilità che esso apre. Nel frattempo, le voci su un quinto film degli Avengers sembrano suggerire che il film sarà la trasposizione live-action della storia Marvel Secret Wars.

Non a caso, nel finale di Loki, la variante di Kang Colui Che Rimane avverte Loki e Sylvie dell’arrivo di una guerra multiversale. Inoltre, i fratelli Russo hanno confermato che Secret Wars servirà come base per il quinto film dei Vendicatori (via Nerdist). Con l’apertura dell’MCU al Multiverso, i protagonisti del nuovo Avengers potrebbero arrivare anche dal passato e da altri universi. Vediamo dieci varianti di personaggi che sarebbero perfetti nel film.

10
Eric-Bana-in-Hulk-2003-MCU

Hulk (2003)

L’Hulk dell’MCU è senza ombra di dubbio Mark Ruffalo. Tuttavia, sarebbe interessante vedere il mostro verde di Eric Bana fare la sua comparsa nel franchise. Il protagonista del film del 2003 non sembra però convinto a tornare nei panni del personaggio.

Quando gli è stato chiesto se fosse interessato ad essere di nuovo Hulk, Bana ha detto a TheDirect: “Credo che la risposta breve è no, non ho ha mai visto la possibilità di riprendere il ruolo o di fare di nuovo Hulk. E lo credo ancora, anche dopo tutto questo tempo, non riesco a vederla come realizzabile.”

9
Chris-Evans-Torcia-Umana

Torcia Umana da I Fantastici Quattro (2005)

Prima di diventare il celebre Captain America dell’MCU, Chris Evans è stato un altro eroe Marvel. Nella serie di film I fantastici Quattro, Evans ha interpretato La Torcia Umana/Johnny Storm. Ora che Cap di Evans ha lasciato il franchise, l’attore potrebbe riprendere il ruolo di Storm in un prossimo progetto MCU.

Certo si creerebbe un po’ di confusione nell’avere due eroi dello stesso franchise interpretati dal medesimo attore. Alcuni personaggi (o addirittura i fan) potrebbero confondere La Torcia Umana con Capitan America, ma non è forse questo il bello del Multiverso?

8
Jennifer-Lawrence-Mystique-X-Men

Mystica dai film X-Men

Mystica è un personaggio chiave nella serie di film sugli X-Men. Nonostante i fan su Reddit abbiano suggerito diversi nomi, c’è solo una persona che può interpretare Mystica nell’MCU ed è Jennifer Lawrence. Anche se Rebecca Romijn ha debuttato nel ruolo facendo un ottimo lavoro, la versione adolescente interpretata Lawrence è quella che il pubblico ama di più.

Come per altri personaggi del franchise di X-Men, Mystica è ancora relativamente giovane e sarebbe interessante esplorarla in un crossover multiversale con l’MCU. Inoltre, Lawrence in precedenza ha già detto che le piacerebbe lavorare nei panni d Mystica con Star-Lord di Chris Pratt. D’altronde, i due hanno giù recitato insieme in Passengers.

7
Ghost-Rider-MCU

Ghost Rider (2007)

Grazie a film come Pig – Il piano di Rob e Willy’s Wonderland, Nicolas Cage sta vivendo un periodo di rinascita. Forse è arrivato il momento per l’attore di riprendere in mano il suo celebre ruolo di Ghost Rider?

Anche se i film di Ghost Rider possono risultare oggi invecchiati, l’interpretazione del personaggio protagonista rimane grandiosa. In particolare, il secondo film, Spirito di vendetta, ha realmente permesso a Cage di portare in scena una performance moderabile. L’ingresso di Cage nell’MCU in queste vesti porterebbe tanti fan di Ghost Rider al franchise. Sarebbe sicuramente curioso vederlo collaborare con la versione Robbie Reyes dell’MCU, interpretato da Gabriel Luna in Agents of S.H.I.E.L.D.

6

Il Punitore da The Punisher (2004)

Nonostante nel 2004 il film sia stato stroncato dalla critica, nel tempo The Punisher ha guadagnato una buona fama, e con esso il suo protagonista. Thomas Jones ha interpretato il Punitore nel primo film, mentre il sequel The Punisher – Zona di guerra ha come protagonista Ray Stevenson.

Jane ha poi scritto e finanziato un cortometraggio del 2012 chiamato The Punisher: Dirty Laundry, che lui stesso ha detto essere la sua versione definitiva del personaggio. Quando gli è stato chiesto se sarebbe tornato a interpretare il ruolo, Thomas ha detto di essere aperto all’idea (via Unilad). Chissà se ci sarà anche il Punitore di Jane in Avengers 5

5

Spider-Man degli anni Settanta

Con No Way Home l’MCU ha fatto coesistere sulla scena tre diverse varianti di Spider-Man. Tuttavia, all’appello mancava un importante interprete di Spidey. Molto prima che Tobey Maguire vestisse i panni del personaggio, Nicholas Hammond è stato Peter Parker nello show televisivo del 1977 The Amazing Spider-Man. Hammond è poi apparso al cinema in tre film: L’Uomo Ragno (1977), L’Uomo Ragno colpisce ancora (1978) e L’Uomo Ragno sfida il Drago (1981).

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Hammond ha espresso la sua delusione per non essere stato chiamato in No Way HomeHa poi ribadito il suo amore imperterrito per il personaggio, apprezzando comunque la storia messa in scena dall’MCU. Magari la Marvel lo inviterà per Secret Wars: sicuramente i fan di vecchia data amerebbero vedere di nuovo sullo schermo Spidey di Hammond dopo così tanti anni.

4
james-marsden-X-Men-2-in-MCU

Ciclope dai film X-Men

Nella serie di film X-Men, c’è un personaggio che potrebbe essere un’aggiunta interessante per l’MCU: si tratta di Ciclope, interpretato da James Marsden. Se nei primi due film Ciclope era in una posizione marginale, il terzo film ha permesso a Marsden di mostrare davvero le sue doti di attore. Purtroppo però, Ciclope viene ucciso proprio nel terzo capitolo, quando finalmente il pubblico stava iniziando ad apprezzarlo.

Più volte Marsden si è mostrato entusiasta all’idea di tornare nel ruolo di Scott Summers. Anche recentemente, in una conferenza stampa di Sonic 2 – Il Film, Marsden ha ribadito la sua apertura al ruolo e all’MCU.

3

Gwen Stacy da The Amazing Spider-Man

Anche se Gwen ha incontrato un destino piuttosto triste in The Amazing Spider-Man 2, il personaggio sarebbe dovuto tornare nel terzo film (via CinemaBlend): Peter avrebbe dovuto usare il suo sangue per resuscitarla. La maggior parte dei fan ritiene che l’idea fosse piuttosto sciocca: probabilmente scartarla è stato un bene.

Considerando però la celebrità di Emma Stone e dato che Gwen è senza dubbio il più grande interesse amoroso di Spidey, sarebbe deludente non vederla comparire nell’MCU. Ad esempio, farle interpretare una variante di Spider-Gwen sarebbe un ottimo modo per introdurla nel franchise. Se poi il personaggio venisse da un universo dove il suo Peter è morto, potrebbe vivere lo stesso vuoto di Andrew Garfield in No Way Home.

2
Spider-Man-3-Tobey-Maguire-in-MCU

Spider-Man dalla trilogia di Sam Raimi

Certamente Andrew Garfield è una versione di Spidey molto amata, ma non tralasciamo quella di Tobey Maguire. Il protagonista della trilogia di Sam Raimi però potrebbe ancora dare qualcosa al suo personaggio, magari all’interno dell’MCU.

L’attore ha dichiarato di essere aperto a tutto. Su TwitterMyTimeToShineHello ha dichiarato che sia Andrew Garfield che Tobey Maguire sono destinati a tornare per Secret Wars. Visto che già l’evento del 2015 su Secret Wars ha visto personaggi di ogni universo dei fumetti entrare in collisione tra loro, la versione film non potrà essere da meno.

1
X-Men-2000-Wolverine-Hugh-Jackman

Wolverine dagli X-Men

Hugh Jackman ha dichiarato che Logan sarebbe stata la sua ultima interpretazione di Wolverine, ma Patrick Stewart ha detto lo stesso prima di arrivare nell’MCU con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Jackman ha già affermato in passato che gli piacerebbe interagire con altri personaggi Marvel all’interno del franchise.

Già per Deadpool 3, il regista e amico di Jackman Shawn Levy, ha espresso la sua volontà a far entrare Jackman nel film MCU. Sarebbe un peccato non vederlo mai più recitare il ruolo o vedere qualcun altro nei panni del personaggio.

ALTRE STORIE