Spider-Man: 10 curiosità sulla rivalità con Electro

Nei fumetti, Spider-Man ed Electro sono nemici da moltissimi anni. Ecco 10 curiosità sulla loro rivalità che potresti non conoscere.

The Amazing Spider Man 2: Il potere di Electro

Tra i numerosi nemici dell’Uomo Ragno che ritroveremo in Spider-Man: No Way Home, figura anche Electro, apparso per la prima e unica volta sul grande schermo in The Amazing Spider-Man 2, interpretato da Jamie Foxx. In effetti, nel film con Tom Holland ritroveremo proprio la versione interpretata dall’attore premio Oscar, anche se il modo in cui verrà inserito all’interno della storia resta, chiaramente, un mistero. In attesa dell’arrivo del nuovo trailer (che sarà online a breve), ecco 10 curiosità sulla rivalità tra Spider-Man e Electro che forse non conoscete.

10Jameson pensava che Spider-Man fosse Electro

 

Electro ha fatto la sua prima apparizione in “Amazing Spider-Man #9”. Il cattivo ha avuto diverse origin story nei film e nei fumetti di Spider-Man, con una storyline congeniale sia nella serie animata Spectacular Spider-Man che nei film. Tuttavia, nei fumetti, dopo aver ottenuto i suoi poteri, è diventato un vero criminale.

È stato uno dei primi nemici di Spider-Man e J. Jonah Jameson credeva addirittura che Electro e Spider-Man fossero la stessa persona, dimostrando così che Spidey era, in realtà, un cattivo. Spider-Man ha dimostrato che Jameson si sbagliava quando ha battuto Electro: da quel momento in poi, il cattivo non è mai più stato una vera minaccia per Spider-Man.

Indietro