Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, i Marvel Studios hanno riacquistato i diritti su migliaia di personaggi delle serie degli X-Men e dei Fantastici Quattro. Che ci si creda o no, però, ci sono ancora più di 900 eroi e cattivi che rimangono off limits a causa del fatto che la Sony Pictures è proprietaria di Spider-Man e di tutti i personaggi associati all’arrampica-muri. Prevediamo che il Peter Parker di Tom Holland rimanga parte del MCU anche in futuro, ma se gli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, è che non ci sono garanzie che l’accordo rimanga in vigore. Forse la mancanza più grande, però, è che i Marvel Studios non possono scegliere i personaggi che vogliono.

Con questo in mente, ComicBookMovie non ha potuto fare a meno di considerare i molti eroi e cattivi legati all’arrampica-muri che starebbero molto meglio se chiamassero casa lo stesso mondo dei Vendicatori. Se i Marvel Studios potessero riappropriarsi di questi personaggi, il loro futuro sarebbe molto più roseo e l’impatto che potrebbero avere sul MCU sarebbe significativo.

10Spider-Gwen

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse
 

Spider-Gwen (o Spider-Woman/Ghost-Spider, come è stata ribattezzata) è un personaggio che è chiaramente destinato a continuare ad avere un impatto nel franchise Spider-Verse. Tuttavia, immaginate quanto potrebbe essere grandiosa una serie Disney+ o un film live-action su di lei.

Se c’è qualcuno che potrebbe portarla con successo nello stesso mondo dell’arrampica-muri di Tom Holland, quello è Kevin Feige. È più che capace di guidare un’intera serie di spinoff di Spidey. La Sony, d’altra parte, ha dimostrato di non esserlo… basta guardare la scena post-credits di Morbius per averne la prova. Ci piacerebbe vedere una Gwen Stacy potenziata in Spider-Man 4 ma, allo stato attuale delle cose, un maggior numero di eroi dotati dei poteri di Spider-Man nel MCU sembra incredibilmente improbabile.

Indietro