MCU: 10 attrici che potrebbero interpretare Spider-Gwen

Con Spider-Man: No Way Home che ha aperto un multiverso di possibilità per il debutto di vari personaggi nel MCU, chi sarebbe l'attrice più adatta per interpretare Spider-Gwen?

24320

Su Terra-65, Gwen Stacy prende le veci di Peter Parker, convertendosi nell’eroina con superpoteri Spider-Woman, più comunemente conosciuta come Spider-Gwen. Gli editori Marvel erano inizialmente riluttanti a portarla in vita, data l’iconica morte del personaggio nella serie di fumetti The Amazing Spider-Man; tuttavia, al suo debutto nel 2014, è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della serie.

Quattro anni dopo, infatti, ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel blockbuster animato Spider-Man: Into the Spider-Verse  e, ora che il multiverso è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, è probabile che ci sia una possibile versione MCU di Spider-Gwen che sta per essere ideata… I fan stanno ipotizzando su un suo plausibile ingresso all’interno del MCU, speculando su quale attrice potrebbe interpretare al meglio questo ruolo.

10Anya Taylor-Joy

anya-taylor-joy-emma

Nonostante le sue capacità recitative e vari ruoli di tutto rispetto, Anya Taylor-Joy, a 25 anni, è forse troppo adulta per interpretare un personaggio che ha ottenuto i suoi poteri al liceo e si è fatta conoscere nell’universo centrale della Marvel Comics (Terra-616) come studentessa universitaria. Tuttavia, non si sa che età verrebbe attribuita a Gwen nel MCU; Taylor-Joy è già una super star affermata, con un curriculum importante alle spalle, tra premi vinti e nomination ottenute, dai film di stampo classico (la protagonista di Emma, basata sul romanzo di Jane Austen) al fantastico (è stata scritturata come giovane Furiosa in un prossimo film del franchise Mad Max).

Eppure, la Taylor-Joy aggiungerebbe potenza stellare a un franchise che sembra attirare nomi importanti anche per i ruoli di minor rilievo, e se c’è un’attrice che potrebbe delineare al meglio l’arco di trasformazione del personaggio di Spider-Gwen come combattente del crimine, questa è Taylor-Joy, il cui ingresso nel MCU farebbe sicuramente impazzire i fan.

Indietro