L’universo cinematografico Marvel, il MCU, è pieno di segreti nascosti tra le pieghe dei film, e da dieci anni continua a stupire il pubblico per la maniera in cui questi perfettamente celati (tranne agli occhi dei più esperti osservatori).

Alcuni sono semplici easter egg utili a compiacere i fan dei fumetti originali, altre vere e proprie chicche che vanno oltre l’omaggio, ma spesso poco evidenti nel marasma di effetti speciali e combattimenti.

Leggi anche – MCU: le teorie più intriganti sui villain dell’Universo Condiviso

Ecco allora di seguito i 20 segreti della Fase 3 che non avrete sicuramente notato nel MCU (Parte 1):

5Miriam Sharpe

 

Se è vero che il segreto del successo del MCU sono i grandi personaggi, è anche vero che dietro ogni grande personaggio c’è un grande attore. Ma nel caso di Alfre Woodard, che in Captain America: Civil War interpreta il ruolo di Miriam Sharpe, le cose sono ancora più eclatanti.

La donna aveva perso un figlio a Sokovia e incolpa Iron Man per la sua scomparsa, dunque si trattava di una piccola parte, tuttavia impressionata dalla performance dell’attrice i Marvel Studios decisero di darle più spazio affidandole il ruolo di Black Mariah in Luke Cage.

Il Nomade

Mentre il Captain America di Chris Evans si prepara a dire addio al Marvel Cinematic Universe, i fan ancora riflettono sul suo look inedito mostrato in Infinity War – con barba e capelli lunghi – che in realtà è un gustoso easter egg per gli appassionati di fumetti.

Nei fumetti, stanco di sottostare ad una politica americana che non condivideva più, Steve scelse di svestire i panni iconici di Cap per indossare quelli del vagabondo Nomad. Ecco allora che l’aspetto trasandato di Infinity War omaggia quel passaggio della storia del personaggio che molti hanno dimenticato…

Indietro