Spider-Man: i migliori film sull’Uomo Ragno, secondo Ranker

Fin dal 1977 la storia dell'Uomo Ragno è stata trasposta su schermo: con l'avvicinarsi dell'uscita di Spider-Man: No Way Home, ecco la classifica dei migliori film su Spider-Man, secondo Reddit.

Fin dall’ideazione del personaggio, che ha debuttato nel fumetto Amazing Fantasy #15 nel 1962, la storia di Spider-Man ha ricevuto diversi adattamenti. Che si tratti di animazione, film live-action o videogiochi, le storyline dedicate all’amato personaggio hanno trasceso i fumetti, conferendogli lo status di uno degli eroi più amati di sempre.

Spider-Man è apparso in nove film da solista fin dal 2002, con una prossima decima (e attesissima) apparizione in Spider-Man: No Way Home. Tom Holland, in una conversazione con Total Film, ha affermato che il film di prossima uscita vedrà “tre generazioni riunirsi”, e i fan di Ranker, per ingannare l’attesa, hanno classificato tutti i film in cui l’arrampica muri è apparso.

8The Amazing Spider-Man 2 (2014)

the amazing spider-man 3

Il secondo film che si posiziona in basso nella classifica di Ranked è The Amazing Spider-Man ritenuto piuttosto debole in quanto la narrazione, a detta di molti fan, si concentrerebbe maggiormente sull’ironizzare su possibili trame e personaggi per film futuri, senza riuscire effettivamente a mettere insieme una storia coesa e avvincente. Indipendentemente da questa critica, The Amazing Spider-Man 2 presenta comunque alcuni dei momenti più memorabili di qualsiasi film di Spidey.

Il film presenta ai fan una delle versioni più accurate della tuta di Spider-Man, oltre ad essere impreziosito dalla performance magnetica di Andrew Garfield; questo film ha anche sancito la fine temporanea delle iterazioni dell’eroe di Garfield, che è stato riavviato nel MCU solo tre anni dopo. Poiché Garfield ha espresso pubblicamente che il volere dello studio gli ha spezzato il cuore, secondo Variety sarebbe gratificante per molti se gli fosse data l’opportunità di riprendere il suo ruolo.