Spider-Man: No Way Home, 10 motivi per cui è il miglior film su Spider-Man di sempre

Con un focus preciso sulla moralità di Peter Parker e con il ritorno di alcuni dei personaggi storici, Spider-Man: No Way Home è il miglior film sull'Uomo-Ragno di sempre

3129

Spider-Man: No Way Home è certamente il film dell’Uomo Ragno di maggior successo di tutti i tempi che, secondo tanti, superando di gran lunga le precedenti pellicole, si è affermato come un film inarrestabile. Tra le più grandi ragioni del suo successo vi è il fatto che, per molti versi, No Way Home può essere ritenuto il miglior film di Spider-Man di sempre: non solo per alcune sequenze iconiche o i maestosi colpi di scena, ma soprattutto perché regala ai fan la versione più pura e sentita di Peter Parker sul grande schermo.

Il film si concentra sull’umanità e la moralità di Peter Parker, qualità che dimostrano chiaramente perché è stato ritenuto un supereroe iconico per quasi 60 anni. No Way Home ha anche riportato in scena molti dei personaggi più iconici di tutti i film di Spider-Man, una pletora di eroi e villain per cui fare il tifo senza che le loro apparizioni risultassero puro fan service. Vediamo insieme i 10 motivi per cui Spider-Man: No Way Home  può essere considerato il miglior film su Spider-Man di sempre.

10E’ la perfetta storia di un supereroe

Spider-Man

Anche se No Way Home è un sequel e, precisamente, l’ottavo film di Spider-Man da solista, per molti versi incarna da sé la perfetta storia di supereroi: il film indaga chi sia realmente il personaggio di Peter Parker, offrendoci uno sguardo anche riguardo a come si preoccupa della sofferenza di chiunque, perfino dei mostri come il Green Goblin.

Il suo animo compassionevole è messo alla prova nel peggiore dei modi con la morte di zia May, a seguito della quale ci viene mostrato vacillare, sull’orlo di soccombere a un’oscurità che identifica molti supereroi dei tempi moderni nei film e nei fumetti. Ma alla fine dimostra la sua integrità e umanità e, così facendo, il film si eleva assolutamente a una delle migliori storie di supereroi mai messe su pellicola.

Indietro