Star Wars: gli 8 film in uscita dopo Obi-Wan Kenobi

Ecco tutti i film di Star Wars che usciranno dopo Obi-Wan Kenobi, compresi i progetti di Taika Waititi e Kevin Feige.

Star Wars Dave Filoni

La Lucasfilm ha rilanciato la serie di film di Star Wars nel 2015, pochi anni dopo l’acquisizione da parte di Disney, e aveva inizialmente in programma l’uscita di un nuovo film ogni anno. Il franchise ha rispettato questa promessa fino al 2019, anno in cui si è conclusa la trilogia sequel con Star Wars: L’ascesa di Skywalker. La fine della Saga di Skywalker ha coinciso con il lancio di Disney+ e il debutto di The Mandalorian, e il successo della Lucasfilm con quest’ultima serie ha segnato un cambio di rotta.

Negli ultimi anni i film di Star Wars sono passati in secondo piano rispetto alle serie televisive, poiché la Lucasfilm è diventata una fortissima presenza su Disney+; non solo The Mandalorian è diventato lo show originale di punta del servizio di streaming, ma ha portato anche all’annuncio di spinoff. L’uscita di Obi-Wan Kenobi nel 2022 ha segnato il punto di arrivo per i fan che hanno atteso più di un decennio per rivedere Ewan McGregor in live-action, ma c’é ancora tanto da sapere sui prossimi progetti cinematografici. Non mancano voci e rapporti sullo stato dei piani del franchise per il grande schermo, ma poche informazioni sono ufficialmente note per quel che riguarda il futuro: ecco tutto quello che sappiamo.

8Le date di uscita finora confermate

Obi-Wan Kenobi
 

Con un franchise così proficuo e popolare come quello di Star Wars, Lucasfilm e Disney hanno piantato la loro bandiera su alcuni progetti di prim’ordine, che arrivano fino al 2027. Sappiamo inoltre che attualmente si prevede di abbandonare il formato di uscita annuale a favore di un piano biennale. Dopo aver riscontrato un grande successo con la trilogia dei sequel e Rogue One: A Star Wars Story con uscite a dicembre, lo studio sta pianificando di far uscire anche i prossimi tre film durante le festività natalizie.Le date di uscita dei film di Star Wars già confermate sono:

  • 22 Dicembre 2023
  • 19 Dicembre 2025
  • 17 Dicembre 2027
Indietro